Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"La strada più bella? Quella che porta al dono... del sangue"

Torna “Metti in Moto il Dono”: due giorni tra panorami mozzafiato e gesti che salvano vite, dedicati a chi ama muoversi e aiutare.

“Metti in Moto il Dono”

Dettagli evento

Torna anche quest’estate “Metti in Moto il Dono”, l’evento ideato da Fidas Monregalese per unire la passione per le due ruote (motorizzate e non) alla sensibilizzazione sulla donazione del sangue. Un fine-settimana all’insegna dello sport, della condivisione e della solidarietà, in un territorio straordinario tra Vicoforte, Castelmagno e Prato Nevoso. Il programma dell’edizione 2025 si svilupperà su due giornate, con un ricco ventaglio di proposte pensate per motociclisti, ciclisti e appassionati di motori.

Sabato 19 luglio, da Vicoforte a Castelmagno


I motociclisti si ritroveranno alle 8,15 presso il Santuario di Vicoforte per la registrazione, con gadget e colazione offerta dagli organizzatori. Alle 9 partiranno per un tour panoramico del Monregalese che li porterà fino al Colle Fauniera, a Castelmagno. Per i ciclisti, invece, l’appuntamento è a Pradleves, sempre alle 8,15, con partenza in bici alla volta del Colle. Al termine della mattinata, pranzo in quota presso la Magno Locanda di Castelmagno (prenotazione obbligatoria, costo 15 euro).

Domenica 20 luglio, motori e alta quota


La seconda giornata dell’evento vedrà protagonista Prato Nevoso, con un momento simbolico e spettacolare: le motostaffette di FIDAS si ritroveranno alle 13,30 in corso Statuto a Mondovì, per scortare le auto dell’evento “Mondovì e Motori” nella loro salita verso la località alpina. “Metti in Moto il Dono” è patrocinato dal Comune di Vicoforte, dalla Città di Mondovì e dall’Associazione “La Funicolare”, e si conferma come uno degli eventi estivi più significativi per valori, partecipazione e spirito di comunità. Per informazioni e prenotazioni è disponibile un QR code sulla locandina ufficiale dell’evento, diffusa anche sui social e sui canali di FIDAS Monregalese. Una due giorni che fa bene al cuore (in tutti i sensi) e che invita tutti a mettersi in moto... per il dono più prezioso: il sangue.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x