Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Con i cantieri l’autostrada A6 non è un’autostrada. Stop al pedaggio»

Domenica 29 dicembre «sono rimasto bloccato per oltre due ore sull’autostrada A6 Torino-Savona. Una situazione non più tollerabile, che ogni giorno danneggia pesantemente i liguri e i savonesi». E, aggiungiamo noi, anche i piemontesi e soprattutto i monregalesi. A parlare è il savonese Roberto Arboscello, consigliere del Partito Democratico nel Consiglio regionale della Liguria.
«Quel tratto non può più essere considerato un’autostrada: da troppo tempo è interessato da lavori di manutenzione straordinaria che costringono automobilisti e mezzi pesanti a percorrere chilometri con continui cambi di carreggiata, spesso a doppio senso, aumentando rischi e tempi di percorrenza.
Siamo tutti d’accordo sull’importanza degli interventi, ma è inaccettabile far pagare il pedaggio per un servizio a scorrimento veloce che nei fatti non esiste. Viaggiare sull’A6 è addirittura più lento e pericoloso che percorrere la viabilità ordinaria. Presenterò quindi un Ordine del Giorno per chiedere alla Giunta Bucci di intervenire con il Concessionario autostradale...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x