Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

L’Alta Langa dice un “no” compatto al termovalorizzatore: «Raccolte 46 firme tra Comuni ed Enti, ora vigilerà l’Osservatorio»

UM ALTA LANGA - Incontro istituzione Osservatorio
Un no deciso e condiviso all’ipotesi di un termovalorizzatore ai confini dell’Alta Langa. Sono 44 i Comuni, insieme alla Provincia di Cuneo e all’Unione Montana Alta Langa, ad aver firmato il documento che sancisce la netta contrarietà alla realizzazione dell’impianto.
Una presa di posizione che nasce da una consapevolezza precisa: l’Alta Langa è un territorio a forte vocazione turistica, che negli ultimi anni ha costruito, con coerenza e fatica, una reputazione fondata sulla qualità ambientale, la sostenibilità e l’identità locale. Un percorso di valorizzazione che ha coinvolto amministrazioni, imprese, famiglie e operatori, e che oggi rischierebbe di essere vanificato da scelte impattanti e incoerenti.
Davide Falletto, presidente dell’Unione Montana Alta Langa, dichiara: «Abbiamo preso una posizione chiara e determinata. Il documento firmato è un no secco al termovalorizzatore, ovunque esso venga ipotizzato sul nostro territorio o nelle aree limitrofe. Si tratta di un passo importante, che rappresenta la volontà unanime...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x