Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cyberbullismo all’Alberghiero… ma è un gioco di ruolo

Istanbul
Da pochi giorni sono ritornati da Istanbul quattro alunni della classe 4^F dell’Istituto Alberghiero “G. Giolitti” di Mondovì, Matteo Messoriano, Andrea Orioli, Mihaela Pisica e Loris Rovere che, accompagnati dalle docenti Michela Bonino e Stefania Bottino, hanno partecipato al progetto di scambio Erasmus+ dal titolo “Pericoli ed opportunità di Internet”.
Gli alunni si sono recati presso la Scuola Superiore “Gurlek Nakipoglu Anadolu Lisesi” di Istanbul ed hanno lavorato per una settimana insieme ad alunni ed insegnanti provenienti da altre quattro nazioni europee, Germania, Spagna, Romania e Polonia, comunicando sempre in lingua inglese.
Ogni nazione ha presentato un video sul cyberbullismo, preparato dai ragazzi che in seguito hanno svolto diverse attività in piccoli gruppi finalizzate alla costruzione di un gioco di ruolo avente per tema i comportamenti del bullo e del bullizzato. Attraverso le diverse rappresentazioni i ragazzi hanno potuto sperimentare sulla loro pelle ciò che si prova ad essere vittime...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x