La corsa per la Prima categoria sarà fra Tre Valli e Monregale? Per ora è quello che dice la classifica, anche se Boves MDG, Sant'Albano e Saviglianese restano in agguato. Sul sintetico di Bra la capolista chiude la pratica Ceva già nel primo tempo sull'asse Ferreira, Giaretta (doppietta per entrambi). Nella ripresa il Ceva accorcia con Vuthaj prima della terza rete dello scatenato Giaretta. Sul campo della Montatese la Monregale risponde con un secco 0-3 ai padroni di casa: segna Comino alla mezzora, Lanfranco rompe il tabù dal dischetto ad inizio ripresa, poi chiude i conti Di Salvatore. Pomeriggio nerissimo per il Sant'Albano che combina un bel patatrac sul campo della Pro Polonghera: subito costretti ad inseguire, gli ospiti rimediano con Brino, ma crollano nella ripresa (3-1) stracciando tutti i pronostici favorevoli. «Vergogniamoci tutti» il commento affidato ai social del presidente Ravera: tra lunedì e martedì la svolta con l'esonero di mister Zabena e l'annuncio del ritorno in panchina di Fabio Parola. Tra Area Calcio e Bisalta succede tutto nel primo tempo: al vantaggio dei padroni di casa risponde Giorgis.
Il Benarzole, risaliamo in Promozione, pareggia in casa 1-1 contro lo Scarnafigi: il gol di Tamburello non basta agli uomini di Borra che vedono scappare via le prime quattro della classe. L'Azzurra lotta, ma nulla può contro la capolista Carmagnola (3-1 il finale).
In Seconda categoria il Piazza sfrutta il turno favorevole per allungare in testa alla classifica. Al Centro Sportivo Monregale gli uomini di Barberis si ritrovano subito in superiorità numerica: Decarolis sbaglia il rigore, ma Muca (doppietta), Mandaglio e Cavallo stendono il Bernezzo. Mastica amaro il Carrù che non va oltre lo 0-0 contro il Valvermenagna. Vittoria preziosa per il Dogliani che esce momentaneamente dalla zona retrocessione ed inguaia il Bagnasco, superato 1-3 nello scontro diretto. "Leoni" in rete con Tapparo, Manassero e Romanisio, ai padroni di casa non basta Bianco.
.
Classifiche e risultati
.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951. Direttore Responsabile Corrado Avagnina. Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049 Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 Albo Società Cooperative n. A118893 Capitale Sociale € 25.768,00 i.v. L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23 Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link