Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Storico passaggio di consegne a “La Guida” di Cuneo

Nuovo direttore della testata, voce dal capoluogo tra i settimanali cattolici della nostra provincia

Storico passaggio di consegne a “La Guida” di Cuneo

Ezio Bernardi, mons. Del Bosco e il neo direttore Massimiliano Cavallo

Nuovo direttore al settimanale “La Guida” di Cuneo, voce dal capoluogo tra i settimanali cattolici della nostra provincia e, insieme anche a noi de “L’Unione Monregalese”, appartenente alla grande famiglia della FISC (Federazione Italiana Settimana Cattolici). Ezio Bernardi dopo 22 anni di direzione va in pensione, gli subentra Massimiliano Cavallo, cuneese, giornalista professionista fino ad ora capo redattore. A nominarlo, lunedì 8 settembre, è stato il vescovo Piero Delbosco. «Il momento di passare la mano, è occasione per uno sguardo retrospettivo ai 43 anni di lavoro per un giornale che ho amato e che amo, perché senza una vera passione amorosa non si fa questo mestiere. Ma se il bilancio personale resta esercizio intimo, i sentimenti che mi attraversano chiedono di essere manifestati. Uno in particolare: la gratitudine», ha scritto nel suo editoriale di saluto Bernardi.

Come riporta l’Agenzia Giornali Diocesani del Piemonte, il vescovo di Cuneo-Fossano mons. Delbosco, nell’incontro di annuncio del cambio di direzione ha espresso la sua «Gratitudine a Ezio, per tutto quello che ha fatto è che continuerà a fare. Sto vedendo come in questo momento “La Guida” ha una grossa reputazione non solo nel cuneese, e so che c’è tanta gente che legge con particolare attenzione i contenuti che propone». E continua, parlando della nomina del nuovo direttore: «Mi sembra proprio il passaggio più logico. Di modo che possa esserci una continuità di lavoro, di presenza e di attenzioni alla nostra realtà ecclesiale e sociale. Deve continuare ad esserlo così, proprio nella prospettiva di un’informazione seria, documentata e che possa rispondere alle attese della nostra gente. Per cui un augurio sincero a Massimiliano». Cavallo è giornalista a “La Guida”, prima come collaboratore poi come redattore, da 33 anni, di cui gli ultimi 10 come caporedattore.

«Grazie della fiducia. Spero di essere all’altezza di questo compito». Queste le sue prime parole da neodirettore che prenderà le redini del giornale dal prossimo numero in edicola.

Dai colleghi de “L’Unione Monregalese” auguri a Massimiliano per la nuova avventura e un saluto e un grazie a Ezio per il suo lavoro e la sua passione in tanti anni di direzione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x