L'impatto con l'Eccellenza non è facile da assorbire e la Monregale lo sta vivendo sulla propria pelle. Certo, anche il calendario non è stato benevolo con il Cuneo da affrontare già alla quarta giornata e l'Alessandria (unica squadra a punteggio pieno) domenica prossima al "Gasco". Ora bisogna mantenere la calma e i nervi saldi.
Nella prestigiosa trasferta al "Paschiero" la Monregale del grande ex Michele Magliano non ha tremato nel tunnel d'ingresso passando anche in vantaggio con "Pippo" Comino al termine di una grande azione. La differenza l'hanno fatta i dettagli: il pareggio su punizione di Nacci (con deviazione) poco prima dell'intervallo, il sorpasso ad inizio ripresa firmato da Galfrè, ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato, o la mancata espulsione di Angeli (la direzione di gara non ha convinto del tutto gli ospiti). Al novantesimo la terza rete di Gyimah.
In Promozione pareggio per il Narzole con gol di Arione a rispondere al vantaggio dello Scarnafigi. Niente da fare per il Sant'Albano sconfitto di misura dal Moretta.
C'è una sola capolista in Prima categoria ed il Piazza. Storicamente il Valvermenagna era la bestia nere dei ragazzi di Barberis, ma questa volta il risultato è netto: un 3-0 firmato Calimera, Lugliengo e Muca. Gara combattuta, ma il Piazza ha gestito benissimo la situazione rischiando poco o nulla.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa il gol di Maccario (su lancio illuminante di Gastaldi) spezza l'equilibrio tra Bisalta ed Elledì. Ponzo non la chiude, ma i tre punti non sono in discussione. Tante emozioni tra Sporting Savigliano e Azzurra: Roccia porta avanti i morozzesi, i padroni di casa la ribaltano, ma ancora Roccia regala il primo punto stagionale ai ragazzi di Terzo. Niente da fare per il Garessio in casa del Marene.
In Seconda una rete di Ansaldi rilancia il Bagnasco, mentre la Benese si riscatta contro il San Biagio: 3-5 il finale ospiti a segno con tripletta di Gafhir e due centri di Jargba. A Cortemilia Mozzillo porta in vantaggio il Carrù Magliano, ma un rigore (contesto) ad un quarto d'ora dal novantesimo fissa il punteggio sull'1-1.