Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nicolò Bellino, 26 anni, è diventato diacono a Mondovì

In una cattedrale gremita in ogni ordine di posto

Nicolò Bellino

Nicolò Bellino con il vescovo di Mondovì, Egidio Miragoli

Un lungo scrosciante applauso, in un duomo di Mondovì gremito all’inverosimile, la sera di lunedì 8 dicembre, per la solenne e partecipata celebrazione in cui Nicolò Bellino, 26 anni, villanovese, ha ricevuto l’ordinazione diaconale per l’imposizione delle mani da parte del vescovo mons. Egidio Miragoli. La liturgia ricca di segni, di messaggi, di convinto coinvolgimento ha potuto contare sull’animazione della Cappella Musicale “San Pio V” della Cattedrale di San Donato.

Numerosi i sacerdoti ed i diaconi ad accompagnare Nicolò in questo passo importante. Per lui l’impegno espresso dalle parole del rituale, pronunciate dal vescovo come un augurio anche esigente: “Ricevi il vangelo di Cristo del quale sei divenuto l’annunziatore: credi sempre a ciò che proclami, insegna ciò che hai appreso nella fede, vivi ciò che insegni”. Ed in chiusura di celebrazione l’appello del vescovo per una ulteriore preghiera a Maria nel giorno solenne dell’Immacolata Concezione, invocando il dono di vocazioni sufficienti alla vita delle nostre comunità.

Nicolò Bellino ora è impegnato pastoralmente a Dogliani e Farigliano, prima era stata lungo presente al Ferrone. E’ anche impegnato nel movimento dei ministranti in diocesi. A lui gli auguri più sinceri di un buon cammino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x