Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Scoperta una serra segreta: sequestrati 65 kg di Cannabis e 760 piante in piena crescita

Blitz dei Carabinieri, che hanno smantellato una maxi coltivazione super tecnologica con aerazione, illuminazione e irrigazione

Scoperta una serra segreta: sequestrati 65 kg di Cannabis e 760 piante in piena crescita

La serra appena individuata

Nel cuore delle colline piemontesi, una cascina si trasforma in serra hi-tech per la droga: blitz dei Carabinieri smantella maxi coltivazione di cannabis.

Un altro colpo al traffico illecito di stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Bra, grazie a nuove indagini scaturite dall’Operazione “Djali”. Stavolta il teatro dell’azione è una tranquilla cascina nel comune di Vigliano d’Asti, dove dietro l’apparenza di normalità si celava un sofisticato laboratorio agricolo... al servizio della droga.

All’interno dello stabile, articolato su due piani, i militari hanno scoperto una vera e propria fabbrica verde: 762 piante di cannabis in piena crescita e 65 chili di infiorescenze già essiccate, pronte per essere confezionate e immesse sul mercato dello spaccio.

A gestire l’attività illecita, un cittadino albanese sorpreso in flagranza di reato e immediatamente arrestato. L’uomo era incaricato della cura e della sorveglianza della piantagione, allestita con impianti tecnologicamente avanzati di aerazione, illuminazione e irrigazione, che ne garantivano un ciclo produttivo costante e redditizio.

I Carabinieri hanno posto sotto sequestro l’intero immobile, le attrezzature utilizzate e tutto il materiale rinvenuto. L’operazione si inserisce nel più ampio contesto di contrasto alla criminalità organizzata che fa leva su coltivazioni indoor per alimentare il mercato illegale degli stupefacenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x