Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo i furti nei ristoranti e in una gioielleria tenta il colpo anche in un bar: arrestato

Avviene in centro ad Alba: individuato grazie alle telecamere. Aveva anche divieto di dimora

Dopo i furti nei ristoranti e in una gioielleria tenta il colpo anche in un bar: arrestato

Era un "professionista", nel suo settore: già responsabile di furti in due ristoranti e in una gioielleria, nonché del furto di una bicicletta di pregio. Tanto che era già colpito da una misura restrittiva, con divieto di dimora nel territorio del Comune di Alba. Ma una notte ha tentato un nuovo colpo, cercando di entrare in un bar di corso Nino Bixio, venendo immortalato dalle telecamere di sorveglianza cittadine.

I Carabinieri sono riusciti finalmente ad arrestarlo: lo hanno fermato in Ospedale, mentre stava accompagnando la compagna  per una visita.

Il fatto era avvenuto a inizio agosto. L'arrestato è un cittadino tunisino di 29 anni. Il nuovo episodio di furto, unito alla pericolosità sociale del soggetto, ladro seriale secondo i Carabinieri, ha consentito alla Procura della Repubblica di Asti di ottenere dal G.I.P. l’aggravamento della misura cautelare, ottenendo così la misura della custodia cautelare in carcere a carico dello straniero.

Il soggetto però era nel frattempo irreperibile. I Carabinieri della Compagnia di Alba hanno attivato le ricerche nel concentrico albese e dopo alcuni giorni, grazie all’attività info-investigativa messa in campo, sono riusciti a intercettare il giovane presso l’ospedale di Verduno, in coda, assieme alla propria compagna per una visita di controllo. Immediatamente bloccato e tratto in arresto, il giovane tunisino è stato condotto in carcere. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti volti a verificare il possibile coinvolgimento dell’arrestato in altri episodi predatori avvenuti sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x