Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A Villanova l'addio a Walter Bosio, nello stesso punto 12 anni fa morì il fariglianese Michele Brenta

Giovedì i funerali nella Parrocchiale di San Lorenzo

A Villanova l'addio a Walter Bosio, nello stesso punto 12 anni fa morì il fariglianese Michele Brenta

Walter Bosio, 40 anni

Saranno celebrati domani, giovedì 30 ottobre alle 15, nella parrocchiale di San Lorenzo a Villanova Mondovì, i funerali di Walter Elio Bosio, il 40enne precipitato in alta valle Gesso durante un’escursione. Il ritrovamento del corpo era avvenuto nella mattinata di lunedì, dopo una notte di ricerche.

Lascia la moglie Silvana e le tre figlie, la mamma Dora, il papà Nino, tutti i parenti e i tanti amici che in queste tristi ore hanno fatto sentire la loro vicinanza. La veglia funebre si celebra alle 20 di mercoledì 29 ottobre, sempre a Villanova.

Walter era un grande appassionato di montagna e un atleta molto conosciuto nel Monregalese, specialmente nel mondo del running. Originario di Cuneo, abitava con la famiglia a Villanova e lavorava presso la Ecotermica Servizi come responsabile, tra l’altro, delle centrali a Prato Nevoso.

12 ANNI FA

La tragedia ricorda da vicino quanto avvenuto 12 anni fa nella stessa area. Sempre nei pressi del passo di Cabrera (sopra Valdieri), da dove Bosio domenica è precipitato a causa del ghiaccio, era caduto nell’agosto del 2013 il fariglianese Michele Brenta. Il giovane, che viveva a Carrù e aveva militato come portiere in diverse squadre di calcio locale, si era avventurato per un’escursione in solitaria e non era più tornato. Il ritrovamento avvenne il 14 agosto 2013, dopo l’allarme lanciato dalla fidanzata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x