ultime notizie
05 Dicembre 2025 - 12:05
Immagine di repertorio
Proseguono le attività di controllo della Polizia di Stato nel territorio della provincia di Cuneo. Su disposizione del Questore, nei giorni scorsi è stata intensificata l’azione di contrasto ai reati predatori e alla microcriminalità.
Lo scorso 3 dicembre, nella zona della stazione ferroviaria di Alba, gli agenti della Questura di Cuneo, affiancati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, hanno effettuato una serie di verifiche all’interno di numerosi esercizi commerciali. Durante le operazioni è stato rintracciato un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, nei cui confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione. L’uomo è stato accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio (C.P.R.) di Torino.
Nel corso della settimana, inoltre, il personale dell’Ufficio Immigrazione, anche in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha dato esecuzione ad altri due provvedimenti di espulsione con accompagnamento al C.P.R. di Torino a carico di cittadini di nazionalità albanese e pakistana, anch’essi risultati irregolari.
Tutti e tre i soggetti, oltre a essere privi di un regolare permesso di soggiorno, risultavano gravati da numerosi precedenti penali per reati quali furto, danneggiamento, rapina, atti persecutori, spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni personali. Due di loro erano già stati colpiti in passato da precedenti provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto e dall’Autorità Giudiziaria.
La Polizia di Stato della Questura di Cuneo ha annunciato che i controlli straordinari proseguiranno per tutto il periodo delle festività natalizie, con un presidio costante del territorio su scala provinciale.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link