ultime notizie
07 Dicembre 2025 - 17:45
Kimi saltella felice dopo essere tornata a casa
Una storia che si chiude nel migliore dei modi: Kimi, la cagnolina di razza Barboncino Toy sottratta dai ladri in un’abitazione di Mombasiglio lo scorso 19 novembre, è stata finalmente ritrovata ed è tornata tra le braccia della sua famiglia.

Il furto, avvenuto in pieno giorno, era stato immediatamente denunciato ai Carabinieri e segnalato all’Asl. Nei giorni successivi il caso aveva suscitato grande attenzione, anche grazie agli appelli pubblici diffusi dalla proprietaria, Amalia Poggio.
La svolta è arrivata nella giornata di sabato 6 dicembre, quando la proprietaria ha ricevuto una telefonata da un uomo che sosteneva di aver comprato una cagnolina nei pressi di Porta Palazzo, a Torino, che gli sembrava poter essere proprio Kimi. Grazie al microchip, già registrato, è stato possibile confermare senza dubbi l’identità dell’animale e procedere alla restituzione ufficiale alla legittima proprietaria.
La persona che l’ha riconosciuta ha provveduto, insieme ad altri, a riportarla a Mombasiglio, dove ad attenderla c’erano anche i Carabinieri.
La proprietaria ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a tutte le persone che si sono attivate per Kimi, a chi ha continuato a diffondere l’appello e alle Forze dell’Ordine, sottolineando l’immensa emozione e la felicità provate nel poter finalmente riabbracciare la sua cagnolina: «È il più bel regalo di Natale che potessi ricevere. Kimi sta bene, è solo un po' dimagrita e spaventata».
La vicenda si è così conclusa con un epilogo positivo, dopo settimane di apprensione. La cagnolina ora sta bene, ha solo perso un po' di chili ed ha accusato lo spavento.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link