Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Alberi caduti e strade bloccate, Natale e Santo Stefano di lavoro per i Vigili del fuoco

Nella notte intervento a Pradeboni per liberare il passaggio

Alberi caduti e strade bloccate, Natale e Santo Stefano di lavoro per i Vigili del fuoco

Immagine di repertorio

Sono stati due giorni di lavoro, tra Natale e Santo Stefano, per i Vigili del Fuoco di Cuneo, impegnati in numerosi interventi sulle strade della provincia a causa del maltempo. Le abbondanti nevicate hanno appesantito gli alberi, provocando la caduta di diverse piante e creando disagi alla viabilità in più punti del territorio.

Nella mattinata di Natale i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Martinetto a Ormea, dove un albero è crollato sulla carreggiata che conduce alla chiesetta alpina di San Mauro, bloccando il passaggio. L’area è stata messa in sicurezza e la strada liberata nel corso dell’intervento.

Sempre nella giornata di Natale, a Ceva, è stato necessario rimuovere un masso finito sulla sede stradale lungo via al Forte, potenziale pericolo per gli automobilisti in transito.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco è proseguito anche nella notte. Intorno alle 3.30, la squadra di Cuneo è stata inviata ancora in via Pradeboni, nel comune di Peveragno, per liberare la strada che conduce all’omonima frazione, ostruita da più alberi caduti a causa del peso della neve. Le operazioni si sono concluse con il rientro delle squadre intorno alle 7.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x