Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Muore tamponata dalla Porsche a oltre 200 km/h: arrestato il guidatore

Corsa clandestina sull'A33, l'uomo avrebbe tentato di inquinare le prove

Muore tamponata dalla Porsche a oltre 200 km/h:  arrestato il guidatore

Foto didascalica creata utilizzando il supporto dell'AI. Nel riquadro, Matilde Baldi

È stato posto agli arresti domiciliari Franco Vacchina, commerciante di pneumatici, l’uomo che l’11 dicembre scorso era alla guida della Porsche coinvolta nel tragico incidente sull’autostrada Asti-Cuneo (A33), costato la vita a Matilde Baldi, 20 anni, deceduta cinque giorni dopo il ricovero all’ospedale di Alessandria.

Secondo l’ipotesi della procura di Asti, l'uomo avrebbe ingaggiato una sorta di gara di velocità con un’altra Porsche, partita dalle strade di Asti e proseguita lungo l’autostrada. Gli accertamenti effettuati dagli investigatori avrebbero rilevato una velocità di 212,39 chilometri orari al momento dell’incidente.

Nell’inchiesta risulta indagato anche un secondo uomo, alla guida dell’altra Porsche, che però non sarebbe rimasta coinvolta direttamente nello schianto.

La vittima viaggiava a bordo di una Fiat 500, condotta dalla madre, rimasta ferita al volto. L’auto su cui si trovavano madre e figlia sarebbe stata tamponata con estrema violenza, provocando conseguenze fatali per la giovane.

Il provvedimento cautelare è stato eseguito dalla polizia stradale di Bra su richiesta della Procura, al termine della prima fase delle indagini finalizzate alla ricostruzione della dinamica dell’incidente. Secondo l’accusa, nei giorni successivi allo schianto il commerciante avrebbe anche tentato di inquinare le prove relative all’accaduto.

Le indagini proseguono per chiarire ogni responsabilità e ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto quella sera sull’A33.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x