Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo la piccola frana e la verifica con i droni, la strada ha riaperto

In via Stazione a Carrù era scattato l'allarme lunedì scorso

Dopo la piccola frana e la verifica con i droni, la strada ha riaperto

La curva in strada Stazione a Carrù

Nella mattinata di lunedì scorso, il 9 febbraio, uno smottamento di terreno aveva interessato la banchina e un tratto della sede stradale di strada Stazione a Carrù, rendendo necessaria la chiusura immediata al traffico veicolare e pedonale per garantire la sicurezza di cittadini e automobilisti.

L’allarme era scattato nelle prime ore del mattino sulla strada che collega la Fondovalle Tanaro al centro del paese, salendo dal Castello. Sebbene il cedimento fosse circoscritto, l’Amministrazione ha scelto di procedere con cautela, disponendo la chiusura precauzionale del tratto coinvolto.

Nei giorni successivi sono stati effettuati approfondimenti tecnici per valutare con precisione l’entità del fenomeno e scongiurare ulteriori criticità. Fondamentale il supporto del coordinamento provinciale della Protezione Civile, che ha eseguito un rilievo dettagliato dell’area mediante l’utilizzo di droni, consentendo un’analisi puntuale del fronte interessato.

Pulizia e rimozione del materiale

A seguito delle verifiche, si è proceduto con un intervento mirato di pulizia del fronte interessato dallo smottamenti, rimozione del materiale franoso accumulato sulla carreggiata e ripristino delle condizioni di sicurezza della sede stradale.  Conclusi gli interventi e accertata la stabilità dell’area, strada Stazione è stata riaperta al traffico veicolare e pedonale questa mattina, ad una settimana di distanza dalla chiusura. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x