Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il caso dei "vicini da incubo" di Mondovì torna in onda su Italia 1

Nella puntata "Inside" delle "Iene" anche il giallo della cagnolina impiccata

Il caso dei "vicini da incubo" di Mondovì torna in onda su Italia 1

Un frame del servizio, nel riquadro la "Iena" Giulio Golia

“Le Iene” sono tornate a occuparsi del caso dei “vicini da incubo” di Mondovì. La vicenda riguarda il signor Giovanni e la difficile convivenza con la famiglia che abitava accanto alla sua cascina in campagna. Usiamo il passato perché, proprio in seguito a quella situazione, è intervenuta l’autorità giudiziaria e, negli ultimi tempi, la famiglia (gli anziani genitori e il figlio) è stata allontanata dal territorio comunale e non può farvi ritorno.

Nello speciale “Le Iene presentano: Inside”, andato in onda martedì sera su Italia 1 (e visibile on demand su Mediaset Infinity), Giulio Golia e Francesca Di Stefano hanno affrontato il tema di cosa accade quando la convivenza si trasforma in conflitto: un semplice dissapore tra vicini può diventare un’ossessione e la quotidianità scivolare in una spirale di accuse, ripicche e tensioni.

“La Iena” Golia era arrivato a Mondovì nell’aprile 2024 per provare a fare da paciere all’interno di una situazione ingarbugliata e annosa, ben nota anche ai Carabinieri locali, già intervenuti più volte. All’interno di “Inside” sono state trasmesse le immagini del servizio andato in onda due anni fa, con alcuni importanti aggiornamenti.

La cagnolina del signor Giovanni, la border collie Maia, è stata infatti uccisa e impiccata a un palo. Il macabro ritrovamento risale al 15 gennaio scorso. Nessuno può dire chi sia il responsabile, né se questo episodio sia collegato alle liti con i vicini (che, come detto, non abitano più in quella casa né possono farvi ritorno). «Sappiamo che gli inquirenti hanno preso molto a cuore la vicenda e andranno fino in fondo», ha commentato in studio Giulio Golia.



LE LITI DI VICINATO

Tutto sarebbe iniziato dopo che il signor Giovanni aveva recintato la proprietà appena acquistata. Si era trasferito lì nel giugno 2022, sistemando l’area con un pollaio e uno spazio per le mucche. Da quel momento sarebbe cominciato l’incubo con i vicini di casa: piccoli dispetti, ma anche episodi più gravi ai suoi danni, tanto da costringerlo a vendere i capi di bestiame che accudiva. Anche la sua compagna, esasperata dalla situazione, aveva deciso di allontanarsi.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x