Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Mio padre era stato uno dei primi immigrati a Mondovì e si è subito inserito in questa città»

È mancato nelle scorse settimane El Arbi Guendouli

«Mio padre era stato uno dei primi immigrati a Mondovì e si è subito inserito in questa città»

El Arbi Guendouli, era giunto in città negli anni '80

Originario del Marocco, El Arbi era arrivato in Italia negli anni ’80

È venuto a mancare il 21 maggio El Arbi Guendouli, figura stimata e apprezzata nella comunità monregalese. Era arrivato in Italia negli anni ’80, una delle prime persone a venire a vivere qui dal Marocco, e si era stabilito definitivamente a Mondovì, dove ha vissuto e lavorato per oltre trentacinque anni.

La sua dedizione e il suo spirito altruista lo hanno reso un punto di riferimento per colleghi, amici e familiari. Con sé ha portato la moglie Mina e i loro figli: Nawal, Abdelilah, Hanane, Nadia e Tamo, quest’ultima nata proprio a Mondovì. Raccontano i figli: «Dal 1989 aveva lavorato come operaio presso la LPM, azienda locale a cui ha dedicato gran parte della sua vita lavorativa, fino al pensionamento avvenuto circa un anno e mezzo fa». 

I figli di El Arbi sono oggi parte integrante della vita sociale e culturale del territorio, impegnati attivamente anche nell’Associazione “MondoQui”, che promuove la partecipazione della comunità straniera nel Monregalese. La scomparsa improvvisa di El Arbi Guendouli, avvenuta mentre si trova in visita in Marocco, ha lasciato un grande vuoto in famiglia e nella comunità locale. Chi lo ha conosciuto lo ricorda come persona generosa, dedita al lavoro e sempre pronta a dare una mano agli altri. La famiglia e gli amici desiderano ricordarlo con gratitudine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x