Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dopo la prima vittoria il VBC atteso in casa del Malnate: «Dovremo lottare su ogni pallone»

Proibitiva trasferta in casa dei secondi in classifica

Vbc Mondovì

Prima vittoria per il VBC Mondovì

Ultima trasferta del 2025 per il VBC Mondovì atteso sabato sera da una trasferta davvero proibitiva  nel varesotto in casa del Malnate allenata da Roberto Tirelli (fischio d’inizio alle ore 20.45), che con i suoi 21 punti, frutto di 7 vittorie e 2 sconfitte, attualmente si trova al secondo posto in compagnia del Ciriè e del Caronno, a -1 dal Garlasco attuale capolista solitario.

«Ci aspetta – dice coach Vittorio Bertini – una trasferta quasi proibitiva in quel di Malnate, ma, dopo la bella prova di settimana scorsa contro il Parella Torino, potremo affrontare la gara con cuore più leggero e contemporaneamente maggiore consapevolezza: ogni punticino rosicchiato è prezioso e sicuramente lotteremo su ogni pallone per cercare di conquistare punti preziosissimi. Quella lombarda è una formazione molto quadrata, che sta conducendo l’ennesima stagione di alta classifica, con un rinnovato gruppo di giovani molto interessanti. Non è un caso che Malnate sia attualmente seconda in classifica a 21 punti, uno solo dalla capolista Garlasco: la qualità del lavoro paga sempre ed i varesini sono stati bravi a metterla costantemente in campo in questo inizio di campionato, incappando soltanto nella sconfitta contro il PVL Ciriè, insieme con il Garlasco grande favorita per la promozione in A3, e nello scivolone contro l’Albisola a termine di una serata storta. Dai miei ragazzi mi aspetto una prova concreta e di maturità come quella di sabato scorso: sicuramente sarà difficilissimo, ma sarà bellissimo provarci!».

Come sottolineato da coach Bertini «questa trasferta in terra lombarda è sicuramente molto difficile e veramente proibitiva, ma se i monregalesi riusciranno a ripetere la prestazione offerta sabato scorso con il Parella cresceranno ulteriormente la fiducia e l’autostima in vista della gara importantissima in programma sabato 20 dicembre contro il Brugherio, altro delicatissimo scontro diretto in chiave salvezza» sottolinea il dirigente Brunello Prette.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x