Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Domenica da dimenticare: Narzole con le ossa rotte a Racconigi

Tris locale con pochissimi aspetti da salvare per l'11 di Mascarello

Domenica da dimenticare: Narzole con le ossa rotte a Racconigi

Jacopo Bertone, sua l'unica vera occasione per il Narzole

È un Narzole con tanti difetti e pochi lati positivi quello che va in scena a Racconigi contro una delle possibili protagoniste della nuova stagione e ne esce con le ossa rotte. Il principale aspetto da rivedere, per i biancorossi, è l’approccio all’incontro: contando che i padroni di casa avevano fuori per squalifica tre titolari, con un pizzico di determinazione in più da parte dei ragazzi di Mascarello, e con una migliore organizzazione della fase offensiva, la storia si sarebbe potuta concludere in un altro modo.

OCCASIONE OSPITE IN AVVIO, POI TUTTO MALE

Invece sono ben poche le cose da salvare: fra queste, una rilevante occasione in avvio per Jacopo Bertone, ispirato dal cross di Matija, cui il tocco del portiere e la traversa (prima che la sfera schizzi fuori dal campo) negano la gioia del vantaggio. Non è però che un fuoco di paglia, seguito infatti dagli episodi con cui l’Atletico Racconigi, senza spingere particolarmente sull’acceleratore e con una certa scioltezza, si mette in tasca la vittoria: in rapida successione arrivano il rigore provocato in mischia da Depetris (anche se l'episodio non è apparso chiarissimo) e trasformato da Vailatti ed il raddoppio di Cukaj favorito da un pallone perso piuttosto maldestramente da Bosio. Un altro mezzo regalo (questa volta di Santarossa) è all’origine del tris locale che porta la firma di Scola in conclusione ad un’involata solitaria verso la porta di Giaccardi.

DUE RETI ANNULLATE A SANKOSAJ SUL 2-0

In mezzo, due reti annullate al Narzole, entrambe di Sankosaj ed entrambe con lo zampino, in negativo, dell’attaccante narzolese Matteo Panero, autore di due falli (l’uno sul portiere in uscita, l’altro per tocco di mano) che giustificano gli interventi arbitrali e rendono ancor più avara di soddisfazioni questa amara e dolorosa trasferta.

 

ATL. RACCONIGI 3
Lentini, Neddar, Quaranta (82’ La Scala), Tesauro, El Kassab, Bossolasco, Kola (65’ Berardo), Tene (77’ Preka), Cukaj (87’ Viola), Vailatti (87’ Lanza), Scola. All. Boetti.

NARZOLE 0
Giaccardi, Bosio, Arione (46’ Curti), Mazzucco (75’ Colombano), Depetris, Gatti (61’ Santarossa), Bertone (8’ Dompé), Matija (75’ Vacchetta), Sankosaj, Panero, Zabena. All. Mascarello.

RETI. 22’ rig. Vailatti (A); 36’ Cukaj (A); 66’ Scola (A).

ARBITRO. Zeteniuc di Nichelino.

ESPULSO. 82’ Depetris (N).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x