Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Buffon corregge Frabosa sugli Scudetti vinti: «Dovrebbero essere tredici!»

Il simpatico siparietto alla consegna della Castagna d'Oro riaccende l'annosa diatriba tra tifosi

Buffon corregge Frabosa sugli Scudetti vinti: «Altro che sette, dovrebbero essere tredici!»

Gianluigi Buffon sul palco di Frabosa

«In realtà sette Scudetti li ho vinti a 26 anni, poi sono arrivato a 45 anni. Dovrebbero essere 12 o 13». Simpatico siparietto in occasione della consegna della Castagna d’Oro a Gigi Buffon al Galà Palace di Frabosa Sottana domenica pomeriggio. Il portierone azzurro ha “corretto” sul conteggio dopo aver ascoltato la motivazione di consegna del premio.

Al numero uno per antonomasia della Nazionale e della Juventus (ora capodelegazione degli azzurri) è stato assegnato il premio per la sua carriera leggendaria.

«Sette Scudetti – hanno enunciato dal palco di Frabosa –, numerosi trofei internazionali e la storica vittoria della Coppa del Mondo raccontano solo in parte il suo valore di leader indiscusso. Oggi, con la stessa dedizione, continua a contribuire al calcio italiano dimostrando che il vero campione non smette mai di mettersi in gioco».


Gigi Buffon, sorridendo, è tornato sull’annosa questione Scudetti e Calciopoli. Ma non solo. «Devono essere 12 o 13», ha rettificato Gigi, facendo esplodere la sempre attuale bagarre tra il tifo juventino e nerazzurro in merito agli Scudetti revocati (dal 2004 al 2006, di cui uno poi assegnato all'Inter). 

«Ne ho vinti dieci con la Juve, senza contare quelli “contesi”, poi uno con il Paris Saint Germain. Però la cosa più importante è quello che c’era sotto la motivazione. Grazie a tutti»,.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x