Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Cinema, Eva Henger regista per un film: contatti in corso per girarlo a Mondovì

Dopo "The Contract" del 2024 con Kevin Spacey, l'attrice questa volta sarà alla regia

eva henger regista film

Eva Henger e Ciro Buono, che avrà il ruolo di organizzatore e direttore di produzione

La voce gira da settimane: la produzione del film "Quella brava ragazza", esordio alla regia di Eva Henger, ha dialoghi in corso per girare il film nella città di Mondovì.

Ci sono stati contatti con strutture e soggetti locali, con location, col Comune. Si stanno definendo: c'è il massimo riserbo sullo stato dei lavori - d'altra parte, parliamo di cinema e poco o nulla deve essere concesso prima del lecito. Ma per una cittadina come Mondovì, sono sufficienti contatti e i primi approcci... per suscitare curiosità. Ed è esattamente quello che è avvenuto in città.

Il film è prodotto da Massimiliano Caroletti e avrà come organizzatore e direttore di produzione Ciro Buono.

 

 

Che la Henger fosse rimasta favorevolmente colpita da Mondovì, lo si era intuito quando a luglio era stata sul palco del talk "ParalleleBipedi a confronto 2025" organizzato dall'Associazione "Bocce Quadre", una dei principali ospiti della serata. E proprio in quell'occasione aveva raccontato di quanto tenga a ritagliarsi, oggi, il suo posto fra sceneggiatura e regia.

Di che film si tratta? Il titolo, annunciato dalla stessa Henger in varie interviste, sarà "Quella brava ragazza". «Un film - ha raccontato la Henger al Corriere - che parla di infanzia e adolescenza, in cui ho messo molta della mia esperienza. La mia di infanzia non è stata felice, per questo ci torno spesso».

Nel cast c’è Jane Alexander, già con Eva Henger nel thriller "The Contract", film del 2024 di cui Henger è sceneggiatrice e che aveva come protagonista il due volte premio Oscar Kevin Spacey. «Un'attrice che adoro - ha dichiarato la regista - e che chiamerò sempre a lavorare con me. È una grandissima professionista e una bravissima ragazza».

Se tutto questo andasse in porto, si tratterebbe della prima volta in cui Mondovì diventa la location per un intero film con attori internazionali.

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x