Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Trinità vola alto: vittoria pesante a Busca

Il Trinità vola alto: vittoria pesante a Busca

Pala, tra i migliori in campo

La vittoria vale tre punti ad ogni latitudine, ma vincere (e bene) su un terreno di gioco difficile e contro un avversario di valore ha sicuramente un “peso” differente. Reduce dalla goleada contro la Sandamianese, il Trinità non allenta di un millimetro la presa presentandosi a Busca attento e concentrato per tutti i novanta minuti. Una prestazione che ha messo alle corde la Virtus Busca. Dopo qualche minuto di studio la squadra di Ferrero prende in mano le redini del gioco e mette in chiaro le cose già alla fine di un grandissimo primo tempo. Al 24’, da un calcio piazzato, Rocca da due passi sblocca il risultato sfruttando un assist di Fall in rovesciata. Le manovre del Trinità non si fermano e arriva anche il raddoppio con un grandissimo gol: Pala scambia con Lupinacci e da posizione defilata vertice dell’area fa partire una conclusione perfetta sul secondo palo. La palla accarezza il montante ed entra. Il giusto premio per quanto la squadra ha fatto vedere nella prima frazione.

Dopo l’intervallo la Virtus Busca prova a spingere un po’, cambiando anche assetto tattico in corsa, ma senza creare vere situazioni pericolose dalle parti di Rovere. L’unico brivido arriva con un tiro da fuori area terminato alto sopra la traversa di poco. Merito di una grande prova collettiva in fase di non possesso, con la retroguardia guidata da Gallo in grande evidenza. Gli ospiti potrebbero ancora arrotondare il punteggio prima con una punizione di Massa boa e poi ancora con Pala, ma va bene così.

TRINITÀ. Rovere, Silivestro, Fall, Gallo, Mellano (70’ Peira), Salzotto, Massa Boa (65’ Ndiaye L.), Rocca, Damilano (62’ Niang), Pala (80’ Bonada), Lupinacci. (Calandri, Ndiaye C., Sima, Giordano, Rinero). All. Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x