Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La CAMST apre le porte ai genitori che vogliono capire meglio come funziona la mensa a scuola

Venerdì 10 ottobre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso il centro di cottura di Mondovì

mensa scolastica

Immagine generica, realizzata con l'ausilio dell'intelligenza artificiale

Nell’ottica di acuire la conoscenza e la consapevolezza dei singoli favorendo la reciproca trasparenza, venerdì 10 ottobre il Comune di Mondovì e la Camst Soc. Coop. a r.l. Società Benefit (la realtà che si è aggiudicata il servizio di mensa scolastica e di preparazione dei pasti per l’assistenza domiciliare per i prossimi cinque anni) propongono l’iniziativa “Cucine aperte”, pensata per mostrare alle famiglie i locali nei quali vengono quotidianamente preparati i pasti distribuiti nei singoli plessi scolastici.

Quando e dove? Venerdì 10 ottobre dalle 16 alle ore 18 presso il centro di cottura di Mondovì, sito in via Asti, 78

Una visita gratuita ad ampio respiro nella cucina centralizzata di via Asti 78, con la suddivisione dei partecipanti in singoli gruppi e la possibilità di visionare gli spazi che ospitano ciascuna fase, dall’approvvigionamento alla cottura, dal confezionamento alla spedizione, con focus specifico sui menù speciali dedicati ai ragazzi con prescrizioni di carattere medico, religioso o nutrizionistico.

Una giornata che intende, di fatto, inaugurare il nuovo servizio che rimarrà in vigore fino al 31 agosto 2030 e che, per la prima volta, ha inserito diverse migliorie obbligatorie, come l’utilizzo di prodotti alimentari locali e l’uso di posate, stoviglie e bicchieri riutilizzabili.

Ingresso libero con ricco buffet finale. Iscrizioni obbligatorie con mail di conferma entro il 3 ottobre all’indirizzo loc5226@camstgroup.com

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x