Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

E se a Mondovì nascesse una Consulta del volontariato?

La scorsa settimana il CSV ha incontrato le associazioni monregalesi

CSV

La scorsa settimana il CSV ha incontrato le associazioni monregalesi

E se a Mondovì nascesse una “Consulta del volontariato”? Se ne è parlato lo scorso 11 settembre la sala delle conferenze “Luigi Scimè”, all’incontro tra il Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) e le diverse Associazioni di volontariato attive sul territorio della città di Mondovì.

Un importante momento di ascolto e di confronto promosso congiuntamente dall’Amministrazione comunale e dal CSV, pensato per sintetizzare la missione, i servizi offerti e le opportunità di supporto che il CSV stesso può mettere a disposizione delle organizzazioni del Terzo Settore.

Certo, non è cosa semplice. Innanzitutto per motivi di tempistiche: chi fa volontariato lo fa nel proprio tempo libero… e il tempo che ha lo dedica a quello. Ma l’idea è comunque interessante.

«Un sincero ringraziamento al CSV della provincia di Cuneo e alle oltre trenta associazioni monregalesi che hanno preso parte all’incontro – il commento dell’assessora alle Politiche Sociali, Francesca Botto –. La nostra città conferma di possedere un tessuto associativo ricco, fertile e diversificato che oggi più che mai può contare sul supporto e sulla guida preziosa del CSV. La riunione ha soprattutto permesso di ragionare in maniera condivisa sull’eventuale istituzione di una “Consulta Comunale del Volontariato” o “della Solidarietà” che potrebbe favorire maggiore sinergia e incisività all’azione dei singoli soggetti».

«È stato un incontro partecipato e molto positivo – ha dichiarato Massimo Maria Macagno, presidente CSV –. Noi siamo da sempre favorevoli a creare momenti di unione e confronto tra le Associazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x