Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Jfk Mondovì dilaga sul Brescia e si riprende il primo posto

Con la doppia vittoria i biancoblù sono al comando della Serie B

Il Jfk Mondovì dilaga sul Brescia e si riprende il primo posto

I monregalesi guidati da mister Leo Marconi sono in testa in Serie B

Il JFK Baseball Mondovì dilaga a Brescia e si riprende il primo posto in solitaria, in testa alla classifica del proprio girone. Mentre il Seveso subisce una doppia sconfitta in terra sarda con la Catalana, i monregalesi guidati da mister Leo Marconi riescono a piegare la resistenza di Brescia in entrambe le partite.

Brescia-Jfk Mondovì 4-23

Nella gara 1, i biancoblù sfoderano subito una prestazione convincente, accumulando punti preziosi sin dal primo inning grazie a due fuoricampo di Sebastian Fontana e Pedro Padilla, nonché a un "home run" interno di Lorenzo Forte. A completare il quadro, le valide realizzate da Matteo e Marco Ghiglia, Pietro Gianoglio e Federico Lingua. In questa fase iniziale di gioco, brilla anche la performance del giovane Egidio Aimo, che con due valide contribuisce a indirizzare il risultato a favore dei monregalesi. In difesa, eccellente la prova di Gregorio Cebotari sul monte di lancio, affiancato da Davide Calcagno, che non concede più valide agli avversari, chiudendo l'incontro al sesto inning per manifesta inferiorità, con un punteggio finale di 23 a 4 a beneficio del JFK Mondovì.

Brescia-Jfk Mondovì 8-16

Anche nella gara 2, i biancoblù iniziano cercando di mettere a segno punti sin dalle prime fasi del match, riuscendoci grazie alle valide di Pedro Padilla, Sebastian Fontana e Pietro Gianoglio. Tuttavia, all'inizio del quarto inning, il Brescia riesce a ribaltare il risultato, portandosi in vantaggio per 7 a 6, un tentativo di rimonta che si rivela effimero poiché il JFK Mondovì ristabilisce il sorpasso nella fase successiva. Notevole in attacco la prova del giovane Lorenzo Rosso, la cui valida a basi piene permette di passare dal punteggio di 7 a 6 per i bresciani al 9 a 7 per i monregalesi. Da evidenziare anche la performance offensiva di Matteo e Marco Ghiglia. In difesa, si distingue Luca Franceschini, successivamente sostituito da Davide Calcagno che regge ottimamente per tre inning senza concedere punti agli avversari; sul monte di lancio, è Pedro Padilla a chiudere l'incontro nel nono inning, concludendo con un risultato di 16 a 8 in favore del Mondovì. Il JFK si gode dunque il meritato primato in classifica, in attesa del prossimo incontro casalingo contro il Piacenza Baseball.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x