Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Jfk Mondovì (quasi) matematicamente primo, un risultato insperato

Trionfo in Serie B, sabato la passerella finale. Ma a causa della regola sui giovani, niente play off

Jfk Mondovì matematicamente primo, un risultato insperato

In foto Federico Lingua (Jfk Mondovì)

Il Jfk Mondovì batte Piacenza e, considerando il contemporaneo k.o. di Seveso contro l’Ares Milano, conquista il primo posto nel proprio girone. Seveso ha ancora un recupero martedì e poi ci sono le ultime due partite, ma diciamo che la matematica è molto vicina. «Un risultato inatteso alla vigilia – commentano dalla dirigenza monregalese –: dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, al coach e a tutto lo staff. Abbiamo dimostrato il nostro valore portando in alto il nome di Mondovì. Ora onoriamo la conclusione del campionato e poi decideremo sul futuro». A causa della regola sull'under 18, il Jfk non potrà partecipare ai play ma resta la soddisfazione di aver creato qualcosa di unico.   

Jfk Mondovì-Piacenza 4-8

La sfida contro il Piacenza si è rivelata ancora una volta un autentico capolavoro per i biancoblù. Sin dal primo inning della prima partita, le mazze dei giocatori monregalesi hanno dimostrato un'eccezionale determinazione, portando il punteggio iniziale sul 3 a 0. Tuttavia, un'inversione di tendenza nel terzo inning, quando gli avversari hanno ribaltato la situazione con una serie di valide, costa lo svantaggio per 4 a 3. Un'ottima battuta di Lorenzo Rosso ha permesso al Jfk Mondovì di tornare in testa nel quinto inning, portando il punteggio sul 5 a 4. Questa fase dell'incontro ha spianato la strada verso la vittoria finale, raggiunta al nono inning con un punteggio di 8 a 4. Da segnalare la straordinaria performance offensiva di Agustin Kramer, in qualità di battitore designato, insieme a Lorenzo Rosso, Federico Lingua e i fratelli Matteo e Marco Ghiglia. Sul monte di lancio, Gregorio Cebotari ha guidato la squadra fino al quinto inning, quando è stato sostituito da Luca Franceschini, il quale ha concluso la partita al nono inning senza concedere punti agli avversari.

Pedro Padilla Gamboa

Jfk Mondovì-Piacenza 5-0

Il copione è cambiato leggermente nella seconda partita, in cui i monregalesi hanno iniziato con un andamento più lento. Il punteggio è rimasto fermo sullo 0 a 0 fino al terzo inning, quando la squadra ha mostrato il proprio carattere e ha avviato una serie di battute vincenti, portando il risultato sull’1 a 0. Il match si è poi concluso agevolmente al nono inning con un punteggio definitivo di 5 a 0. Da evidenziare, in fase offensiva, le ottime prestazioni di Federico Lingua, Gabriele Panero e dei fratelli Matteo e Marco Ghiglia. Sul monte di lancio, Pedro Padilla Gamboa ha siglato una prestazione magistrale, mantenendo il punteggio degli avversari a zero fino al termine del nono inning. Ora, per il JFK Mondovì, si aprirà la "passerella" finale al campo "Marco Pistocchi" di Rho, prevista per il prossimo 26 luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x