Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il Bike Park risorge dalle ceneri, Alessandro Barbero torna con il Kobra Camp

Dal 5 al 7 settembre a Priero: «Sembra impossibile esserci riusciti»

Il Bike Park risorge dalle ceneri, Alessandro Barbero torna con il Kobra Camp

Il Foam Club ( Friends of American Motors) di Vicoforte aiuta Alessandro Barbero nella ricostruzione del park

Il Bike Park di Priero è pronto a risorgere dalle ceneri, proprio come la fenice. Sembrava impossibile, dopo l'incendio dello scorso 5 luglio (nelle fiamme è rimasto ustionato il campione di BMX Alessandro Barbero), ma anche quest'anno torna per l'undicesima edizione il BMX Freestyle Camp.

Ad annunciarlo è lo stesso Barbero, "anima" e fondatore del Bike Park: «Come molti sapranno, ho passato un mese insonne a convivere con il dolore delle bruciature. Vedere svanire parte di ciò che abbiamo creato negli anni è stato davvero un brutto colpo. In quella parte del park c'era ancora il mio sangue e il mio sudore. È come se non ci fosse più una parte di me, ma ora è arrivato il momento di tornare! Io, Emanuel Bettassa e tutto lo staff saremo a Priero per darvi tanti consigli sulle due ruote e anche su una guida sicura».

Il camp, sostenuto da tanti sponsor privati, va in scena da venerdì 5 a domenica 7 settembre. Per info e iscrizioni, anche con mountain bike semirigida da 26 pollici, ale@alessandrobarbero.com oppure 3314344044. Da tutto il mondo, in queste settimane, si sono mossi per aiutare "Ale" Barbero dopo l'incendio scoppiato durante i lavori di manutenzione. Da GoFund.me sono stati raccolti oltre 10 mila euro. Permetterà di ricostruire la parte devastata dal fuoco: «L'anima del park – aveva detto il pluricampione cebano – sarà rappresentata da ognuno di voi e avrà un valore diverso grazie ad ogni singolo messaggio e donazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x