Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lupi del Team Marguareis protagonisti sul Re di Pietra (e oltre)

Fine settimana intenso per Bongiovanni, Rostagno e gli altri specialisti

Lupi del Team Marguareis protagonisti sul Re di Pietra (e oltre)

Il podio del Monviso Trail

Un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per il Team Marguareis, impegnato su più fronti nelle competizioni di corsa in montagna tra il 19 e il 24 agosto. I "lupi" hanno fatto registrare piazzamenti di rilievo, confermandosi protagonisti sulle lunghe distanze così come nelle prove più esplosive di vertical.

L’Echappée Belle – Ultra Traversée de Belledonne

Partenza da Vizille (Isère) e arrivo ad Aiguebelle (Savoie) per una delle gare più dure del panorama europeo: 152 km e 11.390 metri di dislivello positivo. In questa sfida estrema, portata a termine da pochi audaci, il portacolori Diego Ariaudo ha concluso la propria cavalcata in 176ª posizione, tagliando un traguardo che vale come un’impresa.


Ariaudo

Monviso Trail

Ai piedi del “Re di Pietra” si è corsa la prova da 26 km e 1.900 metri di dislivello. Il Team si è messo in grande evidenza con il podio centrato da Elia Bongiovanni, splendido 2° assoluto. In crescita anche le prestazioni degli altri compagni di squadra: 16° Stefano Camaglio, 23° Giuseppe Ferrato, 54° Mauro Madonno e 72° Marino Bongiovanni.

Star Trail Lusney – Saint Barthélemy (AO)

In Valle d’Aosta, doppio impegno per gli atleti della squadra. Sulla 50 km con 3.300 metri di dislivello, Lorenzo Rostagno ha chiuso in 7ª posizione, confermandosi atleta solido nelle lunghe distanze. Nella gara “corta” di 28 km e 2.000 metri di dislivello, Samuele Truffa Giachet ha portato a termine con determinazione la propria prova, chiudendo al 54° posto.

Verticrest – Limone Piemonte



Il Marittime Vertical Tour ha fatto tappa a Limone con la prova da  2,4 km e 600 metri di dislivello positivo il 19 agosto scorso. Dominio del Team Marguareis grazie a Elia Bongiovanni, che ha conquistato la vittoria assoluta. Bene anche Amilcare Daziano (), Fabrizio Daniele (10°) e Giuseppe Ferrato (15°).

Vertical Armetta – Ormea

Il weekend si è chiuso con il Vertical Armetta, 4,2 km e 1.000 metri di dislivello positivo. Grande prova di Amilcare Daziano, salito sul podio con un ottimo 2° posto. In crescita anche gli altri compagni: 8° Marco Alifredi, 16° Mauro Madonno, 31° Elio Pepino. Da segnalare anche il buon risultato al femminile di Michela Aimo, 9ª tra le donne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x