Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Poker contro i campioni dello scorso anno, ma devono fare i conti con un pesante infortunio

Non solo il Manchester United eliminato da una squadra di quarta serie, il calcio d'agosto regala risultati inaspettati anche nel nostro piccolo. Ma non si fa ancora sul serio

Poker contro i campioni dello scorso anno, ma devono fare i conti con un pesante infortunio

Un momento di Sant'Albano-Piazza (foto Matteo Pipino - La Fedeltà) e nel riquardo Gabriele Chionetti (stagione finita probabilmente per lui)

 

 

Il calcio d'agosto, si sa, vale quel che vale, ma è in grado di regalare sorprese e colpi di scena non da poco. E forse il bello sta proprio in questo: permette di sognare e sbizzarrirsi. Succede, ad esempio, che il glorioso Manchester United venga eliminato in Carabao Cup da un club di quarta divisione (la nostra Serie D, per intenderci) e capita che anche nel nostro piccolo escano fuori risultati roboanti. Ovviamente, qui si tratta solo di amichevoli, dove c'è di mezzo il carico degli allenamenti, il turnover, la forma da ritrovare e tutto un elenco di motivi per cui non c'è bisogno di prendersi troppo sul serio.

 

L'Eccellenza (che ha già iniziato in versione Coppa Italia), la Promozione e la Prima Categoria partiranno per davvero il 7 settembre. Ma, intanto, com'è giusto che sia, è bello lasciarsi suggestionare. C'era attesa per la prima uscita del San Pedro FC, società creata dal nulla per la Terza Categoria, e i “lupi” non hanno deluso. Sul loro campo casalingo di Montanera, nell'«allenamento congiunto» hanno regolato il Salice (squadra di Prima Categoria, due livelli sopra) per 3-0. Di mezzo un rigore parato da Tortone, la punizione vincente di Dubois e i gol di Francesco TruccoPeirano.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ASD SAN PEDRO FC (@sanpedro_footballclub)

 

 

Anche il Piazza (Prima Categoria) sovverte i pronostici e, nell'amichevole di sabato a Sant'Albano, supera gli orange neopromossi in Promozione per 4-1. A segno Mandaglio (doppietta), Marengo e il giovane Savane. Unia su rigore aveva siglato il momentaneo 1-3. Una bella prova di squadra che però non toglie l'amaro in bocca per il pesante infortunio del neoacquisto Gabriele Chionetti, ex Monregale e Ceva. Il difensore, venerdì in allenamento, ha accusato un problema al tendine d'Achille. In questi giorni sarà sottoposto ad un intervento chirurgico e la stagione, per lui, pare sfortunatamente compromessa.

 

 

Il Piazza ha poi affrontato, mercoledì sera, il Bagnasco (neopromosso in Seconda Categoria). Il match è terminato con un rocambolesco 3-2: vantaggio iniziale dell'ex Sabrane, pareggio di Filippi su punizione, nuovo vantaggio valtanarino di Sartiero, ma i gol di Lugliengo e Calimera hanno ribaltato la situazione. Un'occasione per rimescolare le carte da entrambe le parti. D'altronde è solo calcio d'agosto.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x