Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Unia illude, ma la legge del bomber è implacabile

Il Sant’Albano non fa due di fila: ko casalingo con il Racconigi

Unia illude, ma la legge del bomber è implacabile

Matteo Unia

La prima in casa del Sant’Albano non vale i tre punti: merito di un Racconigi con più esperienza che concede poco e riesce a sfruttare le indecisioni difensive degli arancioneri. 
Gli ospiti infatti scendono in campo con determinazione e approfittano di un macchinoso giro palla del Sant’Albano che culmina con una palla regalata ad Abas: l’attaccante viene però fermato con le cattive ed è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Iacolino che realizza con freddezza la rete del vantaggio racconigese. Qualche minuto dopo è Tesauro ad innescare il numero dieci, sfruttando una disattenzione difensiva degli arancioneri. Il bomber Iacolino si fa trovare preparato anche al secondo appuntamento con il gol: supera un difensore e sigla lo 0-2

UNIA RIACCENDE LE SPERANZE

Allo scadere del primo tempo, capitan Unia suona la carica: dopo una lunga mischia in area riesce a trovare lo spiraglio per scagliare una conclusione diagonale imprendibile per Lentini.
La squadra di casa, incoraggiata dalla rete del suo numero nove, ritorna in campo determinata a riconquistare il pareggio. Si verifica subito un episodio che potrebbe cambiare le sorti del match, con un presunto tocco di mano nell’area racconigese: i padroni di casa reclamano il tiro dal dischetto ma per l'arbitro Malatesta è tutto regolare. 

L'ATLETICO CHIUDE

Al 61’ gli ospiti chiudono la pratica grazie a una grande percussione sulla destra di Cukaj che crossa per Abas che firma l’1-3.

SANT’ALBANO-ATLETICO RACCONIGI 1-3

SANT’ALBANO. Ricatto, Barbero, Riorda (76’ Bertoglio), Blua (63’ Viale), Stoppa, Olivero (63’ Mohamed), Inturri (63’ Dosso), Guttero (76’ Tollini), Unia, Garello, Piacenza. (Caffaro, Giaccardo, Porro, Fruttero). All. Parola.

ATLETICO RACCONIGI. Lentini, Neddar, Quaranta, Falconi (40’ Viola), El Kassab, Todaro, Kola (77’ Berardo), Tesauro (92’ Preka), Abas (87’ Bossolasco), Iacolino, Cukaj. (Nicola, La Scala, Gozzarino, Scola, Vailatti). All. Boetti. 

RETI. 20’ Rig. Iacolino (R), 38’ Iacolino (R), 45’+2’ Unia (S), 61’ Abas (R).

ARBITRO. Malatesta di Collegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x