Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Terremoto in una rivale della Monregale, se ne vanno allenatore e vice

Ad appena due giornate di campionato, Tedesca e Baschirotto lasciano la Luese Cristo

Terremoto in una rivale della Monregale, se ne vanno allenatore e vice

Nella foto i tifosi della Luese (foto ASD Luese Cristo Alessandria), nel riquadro l'ex Alba Salvatore Telesca

Scossone in casa Luese Cristo Alessandria, formazione impegnata nel Girone B di Eccellenza piemontese (lo stesso della Monregale). Dopo appena due giornate di campionato, l’allenatore Salvatore Telesca e il suo vice Federico Baschirotto hanno rassegnato le dimissioni, lasciando la panchina dei bianconeri.

I MOTIVI

Alla base della decisione ci sarebbero soprattutto divergenze progettuali. La società ha modificato in corso d’opera assetto organizzativo e organico, ridimensionando il ruolo di alcune figure che per mister Telesca erano considerate fondamentali. Differenze di vedute che hanno reso impossibile proseguire insieme.

LA BATOSTA DI CUNEO

Il passo indietro dello staff tecnico è arrivato a poche ore dalla pesante sconfitta per 5-1 contro il Cuneo, un risultato che ha lasciato la Luese al 14° posto in classifica, a quota un punto. 

La società alessandrina si è subito messa al lavoro per trovare il sostituto. In pole position c’è Beppe Pisano, ex allenatore del Carmagnola, ma non c'è ancora alcuna ufficialità.

Il Girone B di Eccellenza si conferma dunque ricco di colpi di scena già in avvio di stagione. La Luese Cristo Alessandria dovrà ora ripartire con un nuovo tecnico e ritrovare rapidamente compattezza già per la stracittadina di domenica contro l'Alessandria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x