Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ratto e Canova i migliori, le stelle non brillano ancora

Le pagelle di Monregale-Cheraschese

Ratto e Canova i migliori, le stelle non brillano ancora

Ratto, Bongiovanni e Delsanto

LE PAGELLE DI MONREGALE-CHERASCHESE 1-3

 

MONREGALE

Bergesio 6. Subito una gran parata di piede, poi un mezzo miracolo prima del tap-in vincente di Arcari. In occasione del raddoppio però regala un pallone comodo all'avversario con una smanacciata e ciao.

 

Delsanto 5,5. Visto più pimpante in altre occasioni. Nell'uno contro uno se la cava sempre, ma quei pochi palloni arrivati in area di rigore hanno spesso mandato in tilt il trio difensivo.

 

Porcaro 5,5. Il buon Arturo si carica sulle spalle la leadership difensiva. Tante belle chiusure, ma anche tre gol incassati come "responsabile di reparto" e soprattutto, non da lui, poca precisione in fase di costruzione.

 

Mulassano 6. Alla fine il suo la fa sempre senza paura e arrangiandosi alla bell'e meglio. Prova un paio di imboscate offensive sottotraccia, ma stavolta senza colpire il bersaglio.

 

Canova 7. Nelle vene non gli scorre il sangue, ma il litio. Va su e giù sulla fascia come un cinquantino e fa sempre la cosa giusta (compreso l'assist dell'1-2). Finisce stremato e senza più forze. 

 

Meti 6. Recupera tanti palloni lì nel mezzo e non disdegna mai generosi strappi difensivi per dare una mano alla retroguardia. In fase di costruzione manca quella giocata che fa la differenza contro la difesa schierata.

 

Giraudo 5,5. Non commette particolari errori, ma si vede che fatica a dare sostanza alla sua presenza al cospetto di avversari di stazza. Aspettiamo la sua fondamentale crescita. (51' Alfieri 5,5. Ne parlano tutti molto bene, ma si perde completamente nel traffico e non incide).

 

Ratto 7. Si nota che è in grande condizione atletica ed è a suo agio in tutte le zone del campo risultando meritatamente il migliore dei suoi. 

 

Di Salvatore L. 5,5. Non si può dire che non ci provi, ma ancora non riesce a esprimere tutta la sua classe. Lo attendiamo speranzosi. (73' Di Salvatore G. sv. Non riesce a svoltare il match, ma perlomeno va vicino al gol con un bel diagonale respinto dal portiere).

 

Comino 6,5. Quei centimetri di troppo sul suo colpo di testa a colpo sicuro in avvio costano alla Monregale più di un ombrellone e due lettini nella settimana di Ferragosto ad Alassio. Peccato. Per il resto, va alla guerra da solo in mezzo a due energumeni con coraggio e può fare poco.

 

Bongiovanni 6. Sufficiente per la clamorosa traversa colpita in avvio e per il gol di testa che illude i suoi. Per il resto è in risalita ma ancora lontano dalla forma migliore. Atteso anche lui come la pioggia per portare via polvere e aridità.   

 

CHERASCHESE

Tra i migliori i due difensori centrali Dieye (7) e Vittone (6,5). Arcari (7,5) micidiale sottoporta, mentre Ongaro (6) viene ben controllato fino ai minuti finali quando porta a spasso mezza difesa e serve l'assist a Costamagna (6,5).  Cheraschese dominante a livello fisico anche se in fase di costruzione non brilla particolarmente.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x