Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

I giovani azzurri non si scrollano le paure di dosso e sbattono contro il Marene

All'Azzurra non basta il solito Fenoglio per dimenticare una settimana difficile

Gioele Fenoglio, Azzurra

Il solito Gioele Fenoglio ha provato a dare una scossa all'Azzurra

Quella appena conclusa non è stata una settimana indimenticabile per l'Azzurra, che solo qualche giorno fa si è vista strappare dalle mani del giudice sportivo quella che finora era stata la sua unica vittoria in campionato. Contro il Marene la giovane squadra di Terzo non è riuscita a scrollarsi di dosso i fantasmi degli ultimi tempi e così è arrivato il terzo ko in campionato che la relega attualmente all'ultimo posto in classifica. Ancora nessun campanello di allarme, ma servirà un cambio di marcia.

Nonostante un avvio di gara abbastanza incoraggiante e condito da diverse occasioni da parte della formazione morozzese, al Marene è bastato un lancio lungo al 25' per sorprendere la difesa azzurra con Monchio, che non sbaglia a tu per tu con Martinengo, portiere classe 2007 pescato dalla squadra dall'Under 21. La squadra di casa accusa parecchio il colpo e non riesce a trovare la reazione giusta per rimettere la partita sui giusti binari. La formazione di Pulvirenti prova a incrementare il punteggio già nel primo tempo, ma il punteggio non cambia.

Nella seconda frazione di gioco l'Azzurra conferma di avere qualche problema di troppo sui lanci lunghi e da uno di questi nasce anche il secondo gol degli ospiti, realizzato al 65' da Sanneh. Terzo prova a cambiare qualcosa sia dal punto di vista degli uomini sia dal punto di vista del modulo, passando al 3-4-3. Verso l'80' l'Azzurra prova a rientrare in corsa: il direttore di gara concede infatti il calcio di rigore ai locali per un fallo di mano in area e Fenoglio non spreca il gol della speranza. All'ultimo minuto, l'Azzurra sfiora un clamoroso 2-2 con Lubatti che nell'uno contro uno con il portiere spedisce la conclusione sulla traversa. Gli azzurri incassano un'altra sconfitta e ora servirà cancellare questo complicato avvio di stagione. Il prossimo appuntamento contro lo Sporting Savigliano potrebbe essere l'occasione giusta per voltare pagina.

AZZURRA 1

Martinengo, Galvagno (70' Burdisso), Lanzavecchia (80' Lubatti), Fantini, Grosso, Bravo, Roccia, Gjura, Fenoglio, Romanisio (75' Baudino), Gerbaldo (80' Lingua). All. Terzo.

MARENE 2

Carletto, Valerioti, Gramari, Piacenza, Garis, Ambrogio (65' Licata), Boaglio (65' Stendardo), Sanneh (70' Penna), Anselmo (60' De Faveri), Gillio, Monchio (70' Giovannelli). All. Pulvirenti.

RETI. 25' Monchio (M), 65' Sanneh (A), 80' rig. Fenoglio (A).

ARBITRO: Eandi di Alba-Bra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x