Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ecco il primo ruggito dei Leoni, Bernezzo rimontato in un tempo

La Margaritese dell'ex giallonero Mondino passa 2-1 e trova la prima vittoria in campionato

Leandro Shehu, Margaritese

Leandro Shehu ha dato il via al riscatto biancorosso

Non c'è niente di meglio del profumo di casa, chiedere alla Margaritese. Ironia del destino, nella tana dei Leoni la formazione di Loris Mondino ha trovato la prima vittoria in campionato proprio contro quel Bernezzo che l'attuale tecnico biancorosso conosce molto bene e di cui conserva ottimi ricordi, avendo guidato i gialloneri per due anni. Un successo costruito tutto nel primo tempo, le cui fondamenta sono state gettate dal gol di Shehu dopo lo svantaggio iniziale. Rateo ha poi completato il lavoro con il 2-1 che nel secondo tempo non è cambiato, seppur con qualche brivido finale. Ma la Margaritese può finalmente ruggire.

LA MARGARITESE INCASSA, MA POI RISPONDE

I padroni di casa provano subito a intimorire la difesa del Bernezzo con un destro di Borello in area. Ma il diciassette biancorosso calcia troppo debole per creare grattacapi a Basso. E segnatevi quest'ultimo nome. Al 12', subito una nota dolente per i Leoni a causa dell'infortunio del capitano Matteo Gasco, che cede il posto ad Hajiz.

Nonostante l’inizio incoraggiante, sono gli uomini di Pessione a graffiare per primi: al 16’ Squillace imbuca Medico, che con precisione chirurgica supera Gallo e fa 1-0. Il vantaggio sembra un toccasana per il Bernezzo, che sfiora il raddoppio con Kone. 

La Margaritese non vuole però subire oltre e getta le basi per il riscatto. Al 21’, Borello dalla lunetta chiama in causa l'estremo difensore con un mancino a giro basso. Poco dopo, Shehu inventa un cambio di gioco ben raccolto da Qobaiche, che entra in area e calcia a incrociare in maniera quasi impeccabile. Quel “quasi” risponde al nome di Basso, che evita il pareggio dei locali con una parata da prima pagina. I padroni di casa ritentano la sorte con una grande apertura di Shehu sulla destra direzione Qobaiche, che penetra nell'habitat di Basso e scarica una potente conclusione angolata sul secondo palo. Ma il numero uno del Bernezzo ci mette ancora una volta i guantoni compiendo un miracolo che salva la squadra ospite. 

Solo momentaneamente però, perchè al 28' la Margaritese pesca l'azione vincente che porta al gol di Shehu. Al 34', i locali completano il micidiale 1-2, anzi 2-1, grazie al colpo da biliardo da parte di Rateo. Il numero venti margaritese riesce a indirizzare la palla dove nemmeno il portierone del Bernezzo può fare qualcosa.

I LEONI GESTISCONO, BERNEZZO FERMO AL PALO

Il secondo atto conferma le impressioni del finale del primo tempo: una Margaritese più consapevole dei propri mezzi e determinata a chiudere alla svelta la pratica. Pronti, via e Veglia prova a regalarsi il gol più bello del venerdì con una sassata da posizione defilata dell'area bernezzese. Ma Basso ancora una volta sale in cattedra con un'altra parata da incorniciare e tiene in piedi le speranze del Bernezzo di riacciuffare la partita. Al 59', Shehu prova a prendersi ancora una volta la scena sfiorando il terzo gol margaritese. Con il risultato ancora in bilico si accendono gli animi, ma la squadra di casa continua a spingere. Anche se continua a mancare all'appuntameno con il gol partita.

La Margaritese non riesce a chiudere i conti e questo rischia di costarle la beffa. Prima con la punizione velenosa di Squillace poi, soprattutto, con il palo colpito da Bruno. Palo che ha rappresentato l'ultimo brivido per la formazione biancorossa, che fa suoi i tre punti.

IL POST PARTITA

LORIS MONDINO, MARGARITESE

Una fiera Margaritesa rimonta il Bernezzo e conquista i primi tre punti del suo campionato. La soddisfazione di Loris Mondino, che al termine della gara ha commentato così: «Ce la siamo gocata contro una squadra di alta classifica. Sono contento per i ragazzi, si stanno allenando bene e i frutti si vedono». Una vittoria dal sapore particolare per l'attuale tecnico biancorosso. «Per me è stata una partita particolare dopo due anni passati a Bernezzo, un'esperienza che non dimenticherò mai»


IL TABELLINO

MARGARITESE 2

Gallo 6, Coppola 6.5, Gasco 6 (12' Hajiz 6.5), Qobaiche 6.5, Maina 6.5, Veglia 6.5 (73' Dutto 6.5), Tallone 6.5, Shehu 7 (80' Bonelli sv), Tomatis 6.5, Borello 6.5 (57' Lleshi 6.5), Rateo 7 (62' Fantini 6). All. Mondino.

BERNEZZO 1

Basso 7, Kone 5.5 (57' Bruno 6), Isoardi 6, Pittavino 5.5, Garelli 6, Enrici N. 6, Calidio 6, Squillace 6.5, Bono 6, Enrici J. 6 (36' Melillo 6), Medico 7. All. Pessione.

RETI. 16' Medico (B), 28' Shehu (M), 34' Rateo (M).

ARBITRO. Allocco di Alba-Bra 6.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x