Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La climber monregalese out a Seoul: «Due mesi tosti, ma resta la mia miglior stagione»

Giorgia Tesio eliminata alle qualifiche durante i Campionati del mondo

Giorgia Tesio, out a Seoul: «Due mesi tosti, ma resta la mia miglior stagione»

Foto ifsclimbing

È stata una settimana ad alta intensità per la nazionale azzurra di arrampicata sportiva, impegnata a Seoul per i Campionati mondiali. L’Italia torna a casa con l’emozionante 8° posto di Giovanni Placci, il 9° posto di Laura Rogora, l’11° piazzamento di Matteo Zurloni, la 12ª posizione di Beatrice Colli, la 18ª di Filip Schenk e la 19ª di Camilla Moroni.

La monregalese Giorgia Tesio – del Centro sportivo Esercito e campionessa italiana in carica – questa volta non è riuscita a superare le qualifiche, piazzandosi in 27ª posizione con 2 top e 2 zone (per un totale di 69,8 punti).

«Il percorso si è interrotto prima di quando sperassi. Potrei scrivere degli errori o delle cose che avrei potuto fare meglio durante la mia gara, ma la verità è che non ero dove volevo essere per questa competizione. Gli ultimi due mesi sono stati piuttosto impegnativi e ho messo tutta la mia concentrazione su questo obiettivo», scrive la climber su Instagram. «Mi sono allenata tanto, ho spinto me stessa forse troppo. È difficile accettare il risultato, ma almeno ho imparato molto. Dopotutto non posso lamentarmi di questa stagione, è stata sicuramente la migliore di sempre e sono felice dei miei progressi e di come ho gestito alti e bassi. Ho raggiunto grandi obiettivi e trovato la fiducia per puntarne altri che prima osavo solo sognare».

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgia Tesio (@giorgia.tesio)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x