Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

AZZURRA-VAL MAIRA: i voti della vittoria casalinga

Difesa solida, centrocampo lucido e Roccia decisivo

AZZURRA PAGELLE

Davide Fantini

AZZURRA

ROSSI 6. Giornata tranquilla tra i pali: viene chiamato in causa di rado, ma resta sempre concentrato e pronto. Trasmette sicurezza a tutta la retroguardia.

GALVAGNO 6,5. Giovane ma già affidabile: preciso nei rinvii, gioca semplice quando serve e non ha paura di costruire palla a terra. Buona intesa con il reparto.

LANZAVECCHIA 7. Domina la fascia con intensità, instancabile nei ripiegamenti e nelle ripartenze. È lui a sbloccare la gara con un perfetto colpo di testa sul secondo palo.

FANTINI 6,5. È il fulcro della difesa a tre. Sempre attento e impeccabile in marcatura: chiude ogni spazio e non lascia respiro al suo diretto avversario.

AUDISIO 6,5. Dalle sue parti non si passa facilmente: entra sempre con grande decisione. Nei momenti difficili alza la voce e suona la carica per tutta la squadra.

BRAVO 6. Fa girare palla con ordine e intelligenza, anche se meno coinvolto rispetto agli altri. Si muove bene e lotta in una zona trafficata e spesso decisiva.

ROCCIA 8. Trascinatore assoluto. Dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose e corona la prestazione con un gol (più che meritato) che chiude la partita.

GIURA 6,5. Qualità e sostanza in mezzo al campo: non perde un contrasto e dimostra grande personalità. Dà ritmo alla manovra e guida il centrocampo con autorità.

FENOGLIO 7. Grande partita di carattere. Sbaglia un calcio di rigore ma si fa perdonare lottando su ogni pallone. Nel recupero trova anche il gol liberatorio.

ROMANISIO 6. Fa fatica a trovare gli spazi per rendersi pericoloso e fatica a dialogare con i compagni. Dal 78’ Lingua 6,5. Fondamentale per la fase di possesso palla.

CIRAVEGNA 6. Centrocampista intelligente e con buona tecnica. Qualche problema fisico lo limita, condizionando il suo apporto al gioco della squadra. Dal 62’ Campanini 6.

 

VAL MAIRA

GAZZERA 7.

OLAGNERO 5. Dall’81’ Ansaldi sv.

MUKAKU 5,5.

BRIGNONE 5.

KOUYATE 6,5.

BASKO 5,5.

CHIAPELLO M. 5,5. Dal 66’ Garelli 5,5.

CHIAPELLO L. 5,5.

ROVERA 5,5.

AHANOTU 5,5.

TRAORE 5,5.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x