Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le PAGELLE del Piazza: non basta un Sejfuli in grande spolvero. Dietro troppe indecisioni...

Quello che è successo contro il Salice a Fossano

Le PAGELLE del Piazza: non basta un Sejfuli in grande spolvero. Dietro troppe indecisioni...

Erik Martini

LE PAGELLE DI SALICE-PIAZZA 3-1

PIAZZA

ABELLONIO 5,5. Si dimostra molto valido tra i pali, ma parla poco ed è frettoloso nel gioco con i piedi. Partecipa all'errore sul gol del 3-1 Salice che chiude il match.

FILIPPI 6. Ordinato a sinistra, spinge quando può ma il piede debole sicuramente lo penalizza. (73’ Hoxha sv).

GRISERI 5. In affanno a coprire gli spazi larghi, poi l'incomprensione con Abellonio e l’autogol goffo chiude la serata già partita storta con la rete di Curti.

GONELLA 5,5. Non al meglio: male nei duelli difensivi e spreca l’occasione del 2-2 dove inspiegabilmente non calcia, ma decide di stoppare il pallone.

FENOGLIO 5,5. Grande corsa e inserimenti, ma sbaglia troppe giocate quando arriva nell’ultima porzione di campo.

MARTINI 6. Fa il suo senza fronzoli davanti alla difesa, ordinato ma poco propositivo, specie nella ripresa.

DI FEDE 6,5. Continua a sorprendere nel nuovo ruolo, dinamico e sempre nel vivo: una nota positiva.

SEJFULI 7. Il migliore: dribbling, qualità e il gol che illude. Uomo più ispirato dei suoi e in grande fiducia. (77Mandaglio sv).

LUGLIENGO 6,5. Primo tempo frizzante con buone giocate e l'assist per il gol di Sejfuli, cala alla distanza quando i rifornimenti stentano. (77’ Muça sv).

CALIMERA 6. Sufficiente senza brillare, manca il guizzo negli ultimi metri. Calo di rendimento rispetto alle magie di domenica scorsa. (64Benzo 5,5). Non entra nel vivo del gioco.

MARENGO 6. Si muove bene nel primo tempo, ma perde smalto dopo l’intervallo. Un po’ isolato. Nella ripresa non arrivano rifornimenti validi.

SALICE

Un Salice solido e concreto conquista i tre punti. Dia (7), portiere dalla stazza incredibile detta i tempi con rilanci profondi e precisi, vera arma in più per ribaltare il fronte. Dalla panchina esce il colpo del difensore Cravero (7), gol che pesa e spezza la gara. Applausi per la magia di Curti (7,5), un sinistro al volo mozzafiato che apre la sfida. Ottima anche la prova di Giordana (7), che dà ordine e geometrie alla manovra. Nel complesso una prova di squadra di sostanza e qualità, che porta fiducia per il prosieguo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x