Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Narzole, le occasioni ci sono, i gol no. Ed è ancora sconfitta

Gravi problemi realizzativi per i biancorossi, alla seconda battuta d'arresto consecutiva

Narzole, le occasioni ci sono, i gol no. Ed è ancora sconfitta

Christian David, difensore esterno del Narzole

È allarme gol, per il Narzole. Che non si lascia sovrastare dall’avversaria di turno, non soccombe mai nettamente, sa sviluppare il suo gioco e costruire le sue brave occasioni. Ma fa una fatica tremenda a rendersi concretamente pericoloso e, specialmente, ad inquadrare la porta. E, com’è fin troppo ovvio, se non si mira correttamente ai legni avversari, non c’è speranza di vincere una partita o di raddrizzare una gara che prende la piega sbagliata. È questo che dice il percorso dell’11 di Mascarello fino a qui, con troppe puntate che raccontano sempre la stessa cosa. Compresa l’ultima in ordine di tempo, quando in terra biancorossa arriva il Sommariva Perno che, a differenza dei padroni di casa, ha in tasca l’arma della praticità, e poco ci mette ad indirizzare la contesa dalla sua parte: succede dopo una manciata di minuti, con l’altissimo Dia che si arrampica in cielo per deviare alle spalle di Vizzini un corner assegnato a favore della formazione roerina.

La reazione locale c’è e si vede, ma produce una sola conclusione nello specchio: autore Bosio, di testa su angolo, con un difensore che interviene sulla linea ad allontanare la minaccia. Seguono un gol annullato a Panero per fallo sul portiere e svariati tentativi sbilenchi o comunque imprecisi, dei vari Santarossa, Mazzucco e Matija. Il tema è quello pure nella ripresa: il Narzole crea più fumo che arrosto, e svariate opportunità o mezze opportunità che mai nessuno traduce nella deviazione vincente, mentre il Sommariva Perno, ancora con la firma Dia, e grazie peraltro al contributo determinante della buona sorte (che facilita una rete a dir poco fortunosa, dato che l’attaccante scivola e la palla gli finisce addosso prima di carambolare in buca) chiude i conti condannando quelli di Mascarello alla seconda batosta di fila e ad una nuova settimana difficile.

NARZOLE 0
Vizzini, David, Arione (86’ Dompé), Mazzucco (89’ Colombano), Bosio, Gatti, Agrò (57’ Sankosaj), Matija (78’ Curti), Panero, Santarossa, Zabena (31’ Mana). All. Mascarello.

SOMMARIVA P. 2
Marengo, Guienne, Ranieri, Caputo (60’ Bostan), Dieye, Cornero, Cia, Morra, Rainero, Xheka, Dia. All. Caputo L.

RETI. 10’ e 70’ e Dia (S).

ARBITRO. Herradi di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x