Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Le pagelle del Piazza: Muça che peccato, Bertone promette bene

La sfida fra i giallorossi ed il San Benigno si chiude sull'1-1, Bertone mostra qualità interessanti, positivi anche Hoxha e Abellonio

Le pagelle del Piazza: Muça, che peccato

Una punizione di Benzo, subentrato nella ripresa a Calimera

ABELLONIO 6.5. Non abbondantissimi, ma nemmeno così pochi, i pericoli che deve sventare, risultando pronto e attento. Sul gol forse qualche colpa c’è.

PRETTE 6.5. La velocità degli esterni ospiti è fonte di qualche affanno, via via sempre meno evidente. Sbriga le pratiche difensive con affidabilità e sicurezza.

GONELLA 6.5. Non tutto fila liscio, in trincea, anche perché gli attaccanti avversari sono vivaci e pungenti. Ma lui risolve parecchie situazioni con la consueta esuberanza e senza risparmiarsi.

MARTINI 6,5. A volte è un po’ macchinoso, ma tocca molti palloni e li smista con ordine. Da un suo spunto nasce la grande chance finale, buttata via.

GRISERI 6. Tutto relativamente tranquillo e ben amministrato, là dietro, più o meno fino a metà gara, poi le cose un po’ si complicano. Da segnalare un suo salvataggio sull’ex Mfuka.

HOXHA 6,5. Se le cose funzionano soprattutto a sinistra, è merito anche suo. Coopera con Muça nella costruzione di alcune buone idee offensive.

BERTONE 7. Assai raramente utilizzato, parte titolare e dà prova di personalità e di ottima capacità di spinta. Si crea una bella chance che si infrange sul portiere in uscita. Dal 63’ Filippi 6. Più difensivo, anche se tenta qualche sortita.

DI FEDE 6. Parte di una coppia centrale che non partorisce grandi idee, ma si dedica all’interdizione e alle cose semplici. Dal 63’ Giacosa 6. Fa legna in mezzo allo scopo di contenere i tentativi di rimonta ospite.

MUÇA 6,5. È (ampiamente) il migliore fino all’intervallo: monopolizza le folate d’attacco, segna e scheggia una traversa. Ma l’errore alla fine è grosso grosso.

CALIMERA 6. In parte suo il merito della rete dell’1-0, con passaggio verticale a sorprendere i centrali ospiti. Per il resto va a sprazzi. Dal 63’ Benzo 6. In evidenza soprattutto per una punizione abbondantemente alta.

MARENGO 6. Promettente in avvio e fino ad un certo punto dell’incontro, quando gioca di sponda e apre gli spazi. Esce però di scena troppo presto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x