Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una morozzese è campionessa regionale lombarda di corsa su strada

Adele Roatta vince il titolo Promesse sui 5 km sulle rive del lago di Como

Una morozzese è campionessa regionale lombarda di corsa su strada

Adele Roatta (a destra) con la compagna di squadra Nicole Acerboni

Nella splendida cornice del lungolago di Gravedona ed Uniti, sulle rive del Lago di Como, si è disputata domenica la 5ª edizione del Memorial Mattia Corvi, valida quest’anno per l’assegnazione dei titoli regionali Lombardi Assoluti su strada. Al via c'erano i migliori interpreti lombardi della corsa su strada.

La gara femminile è stata dominata della bergamasca Marta Zenoni (LUISS Roma), che ha confermato il proprio momento di forma fermando il cronometro a 15’34” sui 5 km. Un tempo eccellente, nettamente migliore del suo primato personale in pista, che le ha permesso di imporsi con largo margine – ben 50 secondi – su Giulia Cordazzo (La Fratellanza 1874,16’24”).

Sul terzo gradino del podio assoluto è salita la valchiavennasca Cristina Molteni, che con il crono di 16’55” si è aggiudicata il titolo regionale lombardo assoluto, precedendo Adele Roatta (Bracco Atletica), argento in 17’03”, e Laura Nardo (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), bronzo in 17’08”.



Per Roatta, la soddisfazione è doppia: oltre al secondo posto assoluto lombardo, la giovane mezzofondista si è laureata campionessa regionale della categoria Promesse (Under 23) migliorando il proprio primato personale sui 5 km fino a 17’03”. Alle sue spalle, sul podio di categoria, Arianna Di Toma (Atl. Gavirate) con 17’28” ed Elisa Rovedatti (Atl. Valle Brembana) con 17’33”.

Chiude la top five lombarda Martina Ghisalberti (Atl. Valle Brembana), quarta in 17’19”, a testimonianza dell’alto livello tecnico espresso lungo il percorso panoramico di Gravedona.

.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x