Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Zandonella vs Demaria: sarà il duello tra super bomber?

In Acsi, il Saliceto non molla il Clavesana (graziato a Magliano), l'Ormea sbanca Bastia

Zandonella vs Demaria: i bomber scaldano l'atmosfera

L'ingresso in campo di Bastia e Ormea

Acsi League B


CARRÙ MAGLIANO 2
AMA BRENTA CEVA 1
Dopo un inizio di campionato tutto in salita, il Carrù Magliano si sblocca piegando per 2-1 un Ceva sprecone e non troppo lucido sotto porta. Poche le vere occasioni da gol create su entrambi i fronti nel primo tempo. I padroni di casa passano in vantaggio con una zampata di Moussa Camara che devia alle spalle del portiere un pallone ben calibrato da Xhani su punizione. Dopo l’intervallo, sono i cebani ad alzare i ritmi alla ricerca del pareggio. E così verso il 22’, ecco l’1-1 ad opera di Francesco Michelis. Il Ceva crede nel sorpasso, ma trova sulla sua strada l’ottimo Mpasinkatu, oltre a mancare un pizzico di cattiveria sotto porta. A dieci minuti dal termine, punizione spiovente di Dadone, Calcagno esce male e Xhani ne approfitta per mettere nel sacco il pallone del 2-1.
CARRÙ MAGLIANO. Mpasinkatu, Fissore, Dadone, Sane, Beccaria, Camara I., Damiano, Bracco, Pesa, Xhani, Camara M. (Filippi, Muaremi, Vacchetti, Abela, Gazzera, Di Martino, Sow, Mballo, Raviolo). All. Cillario

A.B. CEVA. Calcagno, Fornaro, Scirelli, Suria, Gonella, Michelis Francesco, Barbero, Facelli, Archidiacono, Ghisolfo, Sito. (Michelis Lorenzo, Hachem, Carrara, Marsiglio, Dronzo, Petrolillo). All. Berutti.


CORTEMILIA 1
MONASTERO 0
Dopo un buon primo tempo il Monastero si perde un po’ sul campo del Cortemilia e non riesce a dare seguito alla vittoria del turno scorso. In un primo tempo combattuto Voltolin non riesce a superare il portiere in uscita e sulla ribattuta Danieli calcia fuori dallo specchio della porta. A sbloccare l’equilibrio arriva un calcio di rigore ad inizio ripresa messo a segno da Tardito. Il Monastero smarrisce le redini del gioco, rischia ancora sul palo colpito dagli avversari e crea un solo pericolo con una conclusione dalla distanza che scheggia la traversa.
CORTEMILIA. Tubino, Rovello, Fuscà Fed., Calimera, Rolando, Tardito, Giacosa, Savi, Valmachino, Fenoglio, Vola. (Shaba, Mollea, Viglino, Ferrino, Hyka). All. B.Hyka.
MONASTERO VASCO. Curto, Guran, Stella, Tissino, Rosso, Fortuna, Ancois, Gambetta, Iandolo, Voltolin, Danieli. (Bonelli, Saccone, Bruno, Giampaolo, Violante, Paradisi). All. Bongiovanni.

MAGLIANO 0
CLAVESANA 2
Tra assenze e squalifiche il Magliano si aspettava una serata di passione contro la capolista, ma alla fine colleziona anche un piccolo rimpianto. Gara subito combattuta ed è Demaria a sbloccare il risultato. Il Clavesana spreca diverse occasioni per mettersi al riparo dalle sorprese, come ad esempio un calcio di rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Khalafi che si fa ipnotizzare da Cappoli. Il Clavesana respira e chiude i conti ancora con Demaria.
MAGLIANO. Cozzo, Ouzzaouit O., Lenta, Calandri, Giuliano, Galleano, Ouzzaouit M., Bonino, Khalafi, Saleri, Panuele. (Toselli, Maccagno). All. Spinosa.
CLAVESANA. Cappoli, Chiecchio 88, Boglione, Bealessi, Chiecchio 85, Rossi, Oddo, Ballauri, Moi, Porta, Demaria. (Ferraro, Grosso, Bevione, Ballauri A., Barovero, Sanino, Pes, Roggero F., Roggero G.). All. Botto.


PIOZZO 1
SALICETO 3
Il Saliceto rilancia la sfida per l’alta classifica, mentre il Piozzo ancora non ingrana. Gli ospiti si presentano in campo con molte assenze e nel primo tempo il pressing altissimo del Piozzo tiene in scacco i valbormidesi. Dopo l’intervallo il Saliceto guadagna qualche spazio in più e serve una paratona di Cavarero su punizione di Negro. Il Piozzo, però, approfitta di una sbavatura degli avversari e colpisce con un bel tiro a giro di Fontana che buca per la prima volta in stagione la porta di Rabellino. Sono attimi di confusione per il Saliceto, ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Rebuffo che parte palla al piede, semina due avversari e batte il portiere. Un’altra sbavatura difensiva, questa volta piozzese, apre la strada al sorpasso firmato da Bogliacino ed è ancora lui, su splendido cross di Edwin Spahic, a chiudere i conti. Il Piozzo prova a giocarsi le ultime cartucce, ma il risultato non cambia più.
PIOZZO. Cavarero, Drogant E., Ferrero, Zucco, Raviola, Gerbaldo, Savastano, Contino, Chionetti Giov., Giaccardi, Fontana. (Barroero, Abrate, Chionetti Giu., Drogant D., Magliano, Manchovski, Musso, Odasso). All. Drogant.
SALICETO. Rabellino, Prato, Loddo, Beltramo, Marsiglia, Salvetti, Rebuffo, Bertone, Bogliacino, Negro, Spahic E. (Armellino, Ballocco F., Delpiano, Ferrero, Rizzo, Spahic D., Vassallo, Verra). All. Viglino-Napoli.

PRO BASTIA 0
ORMEA 4
Deciso a vendicare la sconfitta del turno precedente l’Ormea si presenta in campo cattivo e concentrato, pur con qualche defezione in difesa. Il Bastia paga l’assenza di Grosso, ma è tutta la squadra a non esprimersi al meglio. Sappa ruba palla a centrocampo, palla a Matija che si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto Pagliano spiazza il portiere e apre le danze. Massa e Fornasari accennato una reazione, ma il bomber Zandonella raddoppia in contropiede e nella ripresa la musica non cambia. Ancora Zandonella chiude con un tiro al volo dopo un’azione insistita, poi capitalizza al meglio un assist al bacio di Odasso per il poker finale.
PRO BASTIA. Ferrero, Altare, Chionetti F., Chionetti M., Porta D., Gramaglia, Ghiglia S., Rozio, Fornasari, Massa, Astesana. (Botto, Zanellati, Bracco, Musso, Roà, Porta L., Ghiglia F. Garelli R.). All. Garelli-Ghiglia.
ORMEA. Basso, Peirano, Cora, Ravotto, Kocaj, Sappa, Pagliano, Matija, Odasso P., Zandonella, Stafa. (Dani, Oliviero, Gastaldi). All. Sappa.

FRAZIONI 2
SANMICHELESE 0
Ritorno al successo del Frazioni dopo l’amaro finale di Bastia, mentre arriva il terzo ko per la Sanmichelese di mister Ansaldi che deve dare una svolta alla sua stagione. Al CSM partita piuttosto interessante in cui non mancano le occasioni da rete. Defilippi compie due miracoli su Dardanello, ma lo stesso Dardanello, al quarto d’ora, ribadisce in rete dopo l’ennesima parata del portiere ospite. Nel finale di tempo meglio gli ospiti che si rendono pericolosi soprattutto sui calci piazzati. Intervento clamoroso di Berutti su Odetto, poi Stefano Aimo salva in scivolata una situazione pericolosissima. Nella ripresa, anche a causa di alcuni infortuni, la Sanmichelese cala e i padroni di casa raddoppiano in contropiede, ancora con Stefano Dardanello. Nel finale i gialloblù potrebbero triplicare ma Fea e Mariut non trovano il bersaglio e il punteggio non cambia più.
FRAZIONI. Berutti, Vivalda, Aimo S., Solomon, Schellino, Costamagna, Candela, Bergerone, Borello, Fea, Dardanello S. (Aimo M., Guffanti, Cerri, Dardanello T., Canta, Holban, Mariut). All. Gasco.
SANMICHELESE. Defilippi, Dho, Donghi, Pagliano, Costa, Odetto, Canavese, Galliano, Rachita, Moubsset, Preci. (Acunzo, Gandolfi, Briatore L., Mondino, Lia, Uberti, Moustanir). All. Ansaldi.

Csi Open
SAN ROCCO 1
BRANZELONA 0
Nonostante la grinta ritrovata e l’energia mostrata sul campo, il Branzelona cade ancora, questa volta sul difficile campo di San Rocco di Bernezzo. La squadra giallo-rossa ha saputo creare le occasioni migliori, ma la fortuna e il destino sembrano non voler sorridere ai ragazzi.
Nel primo tempo Barisone prova a sbloccare il risultato con una girata di sinistro in area, ma il pallone termina poco sopra la traversa. Federico Bruno ci mette lo zampino con un paio di tentativi: prima un tiro dal limite che esce di poco, poi un colpo di testa a tu per tu col portiere che viene neutralizzato sen-za problemi. La squadra lotta, gioca con determinazione e prova a creare spazi, ma il gol tarda ad arriva-re.
Nella ripresa Peirano ci prova con un sinistro impreciso, mentre i cuneesi approfittano di una punizione e di una incertezza di Vinai per trovare il vantaggio: il gol, ribadito dagli attaccanti avversari, appare frut-to di una presunta posizione di fuorigioco che accende anche la tensione in campo. La partita si fa ner-vosa, con qualche intervento al limite e qualche protesta da entrambe le parti.
Rizzi prova a pescare Briatore in profondità, ma il giocatore viene steso prima di presentarsi davanti al portiere. Anche le mosse dalla panchina di Garelli non sortiscono gli effetti sperati: le occasioni non arrivano e il Branzelona non riesce a ribaltare il risultato.

BRANZELONA: Vinai, Briatore, Mamino, Roà, Porrata, Rizzi, Sciandra, Tomatis, Bruno Fe., Barisone, Pei-rano (Sartirano, Billò, Giordanello, Deplano, Masi, Bonicco, Dente, Aimale). All. Garelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x