ultime notizie
20 Ottobre 2025 - 09:13
Il doglianese Seghesio
Ad Alba il Dogliani incappa in un’altra serata da dimenticare. In realtà sarebbe potuto essere un turno trionfale contro una delle formazioni più forti del girone. La partenza dei doglianesi è stata travolgente: già al 3’ minuto Georgiev ruba palla al difensore e si invola verso il portiere di casa battendolo senza esitazioni.
La squadra di Barale, sull’onda emotiva, continua a spingere e al 10’ potrebbe raddoppiare quando Mischiati va via sulla fascia e mette un pallone invitante per Sarhiri che batte a colpo sicuro centrando un palo clamoroso. Il primo tempo show degli ospiti non è finito: lancio di Mischiati per Georgiev che scatta sul filo del fuorigioco e poi spara piegando le mani al portiere per il clamoroso raddoppio biancoblù. Purtroppo da questo momento in poi, l’Accademia Alba si risveglia e inizia la serata di sofferenza per il Dogliani che credeva di avere il match in pugno.
Arriva quasi subito il gol dell’1-2 dei padroni di casa, ad opera di Diallo. Prima dell’intervallo, ancora Diallo anticipa Mauro in uscita e fa 2-2. È una rete, proprio prima del the caldo, che taglia le gambe agli ospiti. La ripresa è tutta in salita perché l’inerzia è dalla parte albese. Al 51’ Secco commette fallo da rigore e Bertolotto dagli undici metri piazza il sorpasso. Il Dogliani va in tilt e subisce subito il 4-2, ad opera di Cissè. Nel finale Violante fallisce il rigore del possibile 4-3 e per i Leoni arriva il ko.
DOGLIANI. Mauro, Falcone (Barbotto), Secco, Seghesio, Elmourida (Diallo), Vallinotti, Principiano (Devalle), Sarhiri, Mischiati (Ouardini), Georgiev, Violante (Rrozhani). All. Barale.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link