Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Nel superclasico degli ultimi anni, Villanova incassa il bottino pieno

I ragazzi di Loris Ferrero in D riscattano con l'Alba la sconfitta al tie-break

Nel superclasico degli ultimi anni, Villanova incassa il bottino pieno

La formazione del Villanova Volley di Serie D

Villanova Volley – Bressano Mobili Mercatò Alba 3-0
25-14. 25-23. 25-20.

Il Villanova Volley s'impone con un netto 3-0 sulla Bressano Mobili Mercatò Alba, in una sfida che negli ultimi anni è diventata ormai un vero e proprio classico della Serie D maschile.

Nel primo set i vilanovesi dominano sin dalle prime battute, chiudendo con un eloquente 25-14. Più equilibrati invece il secondo e il terzo parziale, con l’Alba capace di mettere in difficoltà la squadra di coach Loris Ferrero, mostrando una crescita tecnica evidente rispetto alle stagioni passate.

«Bravi a muro e in difesa, – commenta Loris Ferrero – abbiamo dovuto faticare per portarci a casa il risultato, anche se nel primo set hanno sbagliato molto. Da parte nostra ho visto una buona determinazione, soprattutto nel secondo parziale».

Il tecnico villanovese si dice soddisfatto anche dei progressi sul piano tecnico e tattico dopo la sconfitta della scorsa settimana. 

«Rispetto alla scorsa settimana siamo riusciti a incrementare la quantità di gioco di primo tempo, nonostante la ricezione non fosse sempre precisa. Dovremo lavorare in questa direzione per avere una distribuzione di gioco più varia».

Nel terzo set spazio anche a tutto il roster: rientrato Pecchenino dal viaggio di nozze (impiegato nel finale), Ferrero ha potuto contare sulla rosa al completo. Ottimo l’apporto dei subentrati Canavero, Marabotto, Ricca e Aimalé, mentre Giorgio Basso è rimasto a disposizione.

La formazione iniziale ha riproposto lo stesso sestetto della settimana precedente: Bettahi in regia, Paganelli opposto, Aleksiunas e Iemina di banda, Bessone e Massano centrali, con Pietro Basso libero.

Villanova. Bettahi, Paganelli, Aleksiunas, Iemina, Bessone, Massano, Basso P. (L), Canavero, Marabotto, Ricca, Aimale, Basso G. All. Loris Ferrero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x