Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale-Ovadese, vale 6 punti: serve una bolgia al CSM

Match salvezza fondamentale per la squadra di Magliano

Monregale-Ovadese, vale 6 punti: serve una bolgia al CSM

Leo Di Salvatore alla ricerca del primo gol casalingo

Domenica fondamentalissima, se ci passate il termine, per la Monregale. Si torna nel bunker del CSM per affrontare l'Ovadese (ore 14,30) dopo il prezioso e ricostituente 2-1 al Pinerolo. I tre punti conquistati contro l'ultima della classe sono stati ossigeno puro per la squadra di Michele Magliano che adesso devono superare un altro avversario diretto nella complicata corsa alla salvezza. Gli alessandrini arrivano a Mondovì con un punto in più dei biancorossi e la Monregale deve, a tutti i costi, piazzare il sorpasso, accorciare le distanze dal resto della truppa e rimettersi dentro al gran calderone della seconda metà della classifica. Sarebbe anche il modo giusto per affrontare i prossimi impegni con maggiore serenità e tranquillità. 

In casa Monregale, si spera che Francesco Bongiovanni possa ripetere la bella prova (con gol d'autore) di domenica e si attende ancora il primo centro casalingo per Leo Di Salvatore. I due principali colpi di mercato del ds Enzo Cavallo devono ancora diventare i trascinatori del gruppo. Sul fronte difensivo, si spera nel rientro (finalmente) di Andrea Passerò, ma la presenza del capitano non è ancora sicura. Di sicuro, dopo aver scontato il doppio turno di squalifica, torna a disposizione Ermanno Meti a centrocampo.

L'Ovadese, come la Monregale, ha colto l'unico successo contro il Pinerolo e si affiderà al bomber Simone Romei: l'attaccante genovese classe 1990, dopo una vita passata tra Liguria e Piemonte è il leader dei bianconeri, orfani di Piana, passato in estate all'Alessandria. 

Arbitrerà il signor Martello di Collegno. Per spingere i ragazzi di Magliano, oltre all'amico sintetico dell'ex Valeo, servirà che il CSM diventi una bolgia. Sarà l'occasione giusta per il pubblico monregalese di scortare i suoi giocatori e creare la giusta atmosfera: per la salvezza, serve davvero il contributo di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x