ultime notizie
25 Ottobre 2025 - 11:25
Leo Di Salvatore alla ricerca del primo gol casalingo
Domenica fondamentalissima, se ci passate il termine, per la Monregale. Si torna nel bunker del CSM per affrontare l'Ovadese (ore 14,30) dopo il prezioso e ricostituente 2-1 al Pinerolo. I tre punti conquistati contro l'ultima della classe sono stati ossigeno puro per la squadra di Michele Magliano che adesso devono superare un altro avversario diretto nella complicata corsa alla salvezza. Gli alessandrini arrivano a Mondovì con un punto in più dei biancorossi e la Monregale deve, a tutti i costi, piazzare il sorpasso, accorciare le distanze dal resto della truppa e rimettersi dentro al gran calderone della seconda metà della classifica. Sarebbe anche il modo giusto per affrontare i prossimi impegni con maggiore serenità e tranquillità.
In casa Monregale, si spera che Francesco Bongiovanni possa ripetere la bella prova (con gol d'autore) di domenica e si attende ancora il primo centro casalingo per Leo Di Salvatore. I due principali colpi di mercato del ds Enzo Cavallo devono ancora diventare i trascinatori del gruppo. Sul fronte difensivo, si spera nel rientro (finalmente) di Andrea Passerò, ma la presenza del capitano non è ancora sicura. Di sicuro, dopo aver scontato il doppio turno di squalifica, torna a disposizione Ermanno Meti a centrocampo.
L'Ovadese, come la Monregale, ha colto l'unico successo contro il Pinerolo e si affiderà al bomber Simone Romei: l'attaccante genovese classe 1990, dopo una vita passata tra Liguria e Piemonte è il leader dei bianconeri, orfani di Piana, passato in estate all'Alessandria.
Arbitrerà il signor Martello di Collegno. Per spingere i ragazzi di Magliano, oltre all'amico sintetico dell'ex Valeo, servirà che il CSM diventi una bolgia. Sarà l'occasione giusta per il pubblico monregalese di scortare i suoi giocatori e creare la giusta atmosfera: per la salvezza, serve davvero il contributo di tutti.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link