ultime notizie
25 Ottobre 2025 - 15:01
Nel finale è entrato anche il secondo portiere Simone Mauro al posto dell'infortunato Georgiev
GHIGLIA 7. Gli si aprono davanti certe spaventose voragini, delle quali non tutte portano al gol subito. Segno che il portiere fa il suo, con attenzione e prontezza: ed è grande la parata che precede la rete decisiva.
DIALLO 5,5. Il Bandito Sportgente buca dalla sua parte quando costruisce il quasi immediato vantaggio. Lui poi quasi sparisce nell’oscurità, fino all’uscita a metà gara per infortunio. Dal 46’ Manchovski 6. Più in evidenza.
ELMOURIDA 6,5. Sarà che opera inizialmente sotto la tribuna, nel punto in cui si vede qualcosa, ma appare subito fra i più intraprendenti e coraggiosi. Poi, complice anche il cambiamento di prospettiva, un po’ esce di scena.
SECCO 6,5. Sulle gradinate c’è chi lo chiama ‘Calafiori’, forse per il capello di media lunghezza. Per il resto la somiglianza non c’è, ma qualche felice chiusura di tanto in tanto compare, in mezzo alle legnate tipiche della categoria.
SEGHESIO 6,5. Negli anni lo abbiamo visto occupare tutti i ruoli e tutte le posizioni in campo; il suo posto è forse lì, in mezzo alla difesa, fascia da capitano al braccio, dove guida le operazioni dosando rudezza ed efficacia.
RROZHANI 6. Poco più di un tempo a fare legna in mezzo, senza pregevole qualità e senza intuizioni originali. Dal 53’ Devalle sv. Entra ed esce praticamente subito per infortunio. Dal 78’ Falcone sv. In mischia nel finale.
SARHIRI 6. Si spinge prevalentemente sulla parte destra del campo spremendosi parecchio, con spunti a volte promettenti che, tuttavia, non conducono quasi mai da nessuna parte e rimangono in gran parte incompiuti.
OUARDINI 6. Non fa molto per mettersi in evidenza e l’atmosfera semibuia certo non aiuta. Di sicuro c’è che a metà campo il gioco e le idee si inceppano di continuo, nel mare magnum di tocchi casuali e situazioni arrangiate.
GEORGIEV 7. Voto pienamente positivo dato che la lotta con i centrali avversari è strenua e mai doma, e perché è pericoloso in più d’una circostanza, fra cui quella del provvisorio 1-1. Si fa male pure lui, però. Dall’85’ Mauro sv.
MISCHIATI 6,5. Da ricostruzione successiva, è probabilmente quello che, laggiù dove poco si vede e si capisce, ispira la mezza mischia che sfocia nel pari di Georgiev. Ha il pregio di non mollare e di provarci fino alla fine.
VIOLANTE 6. Veloce e ficcante, perché tiene sulla corda i dirimpettai rivali e crea i presupposti per alcune frecciate insidiose. Ha però pure qualche colpa, specie quando non inquadra la porta ospite da buona posizione.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link