Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Monregale-Ovadese le PAGELLE: super Bongio, ma la vecchia guardia non delude mai

Ritrovata la compattezza difensiva

Monregale-Ovadese le PAGELLE: super Bongio, ma la vecchia guardia non delude mai

Filippo Comino

Le PAGELLE di Monregale-Ovadese

BERGESIO 6. Per lui una domenica tutto sommato tranquilla. Qualche pericolo arriva in mischia, ma la sua difesa gli copre bene le spalle.

PORCARO 7. Tutta sua la zingarata che innesca la miccia che porta al gol della Monregale. Per il resto è attentissimo in fase difensiva e , come sempre, quando distribuivano la paura lui era a fare aperitivo. Bene così. Dal 90’ Mellano sv.

DELSANTO 7. Finalmente una prova convincente a tutto tondo, sia in marcatura, sia in fase di impostazione. Il sintetico del CSM sembra dargli serenità.

PASSERO' 6,5. Fondamentale il suo recupero in mezzo alla difesa, soprattutto a livello di leadership. Si vede che non è ancora al top, ma il suo ritorno dona tanta sicurezza al reparto.

MULASSANO 7. Nonostante un discreto gap in altezza rispetto al diretto avversario, non sa che farsene della paura e dell’ansia. Arriva da tutte le parti, respinge tutto, chiude tutto.

CANOVA 6,5. Nel primo tempo è uno dei più lucidi, anche a livello tecnico e non solo tattico. Tiene botta in ogni situazione e conferma tutte le belle sensazioni di questo inizio stagione.

RATTO 6,5. Altra buonissima prestazione quando c’è da recuperare palloni, quando c’è da farsi trovare sempre al posto giusto. Dal 73’ Giraudo 6. Continua il lavoro del compagno.

METI 6,5. Servono i suoi centimetri a fare a sportellate contro gli spessissimi centrocampisti ospiti. Ci mette dentro anche tanta tecnica e tantissima corsa. Signor partita.

DI SALVATORE 6,5. Onestamente non un buon primo tempo (compresa una punizione dal limite fuori dal CSM). Si mangia anche un gol fatto, ma non molla mai e, soprattutto, pennella un pallone perfetto che conta tantissimo.

COMINO 6,5. Nel finale è stanco morto, ma è sempre l’ultimo a mollare e a combattere (con qualità). Avesse qualche pallone buono in più chissà cosa potrebbe combinare... 

BONGIOVANNI 7,5. Bongio sta tornando il vero Bongio, l’uomo in più. Come sette giorni prima è l’Uomo della Provvidenza. Gol da tre punti, dribbling, giocate e grande supporto in difesa.

Nell'Ovadese, molto bene a centrocampo il 2005 Sciutto (7) e il duo difensivo Mendolia (6,5)-Bianchi (7). Il bomber Romei ha le polveri bagnate (5).

Arbitro Martello di Collegno 6. Parte molto male ignorando parecchi fischi sacrosanti, poi migliora e prende in mano una partita tesa, ma tutto sommato non complicata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x