ultime notizie
27 Ottobre 2025 - 14:02
Bonelli aveva portato in vantaggio la Margaritese
Dopo la sconfitta casalinga con L’Auxilium Cuneo, la squadra di mister “Maina” Mondino incassa la seconda battuta d’arresto nella ostica trasferta di Demonte. La partita, nonostante un approccio iniziale positivo e propositivo, sfugge poi di mano nel secondo tempo.
L’incontro si mette subito in discesa per la Margaritese grazie a Bonelli, che nel mezzo di una mischia riesce a firmare con caparbietà lo 0-1, dando sicurezza ed entusiasmo ai suoi compagni. La prima mezz’ora è di ottimo livello: la squadra ospite domina il campo, crea numerose occasioni ed effettua un pressing che mette in notevole difficoltà i padroni di casa. La Margaritese va anche vicina al raddoppio con Gasco, la cui conclusione, nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, si stampa clamorosamente sulla traversa. Il primo tempo si chiude quindi con un vantaggio fortemente ricercato e meritato.
Nella ripresa, però, la squadra non riesce a sfruttare le chance più importanti, che avrebbero permesso di chiudere ogni discorso: Lleshi spreca un’occasione clamorosa per raddoppiare, e da quel momento la Margaritese sembra perdere fame e determinazione, lasciando campo libero agli avversari. Il Valle Stura allora approfitta della situazione prima con Kone, che impatta con decisione un cross dalla destra di Mandrile, poi con il numero 9 Pellegrino, che realizza con freddezza un calcio di rigore, ribaltando il risultato e portando a casa il quarto successo in questo campionato. La Margaritese ripartirà invece dalla sfida casalinga con il Beinette: sarà una gara fondamentale per cercare di invertire il trend e ritrovare punti importanti per il morale e per la classifica.
«Sono molto deluso dall'atteggiamento e dalla poca fame dimostrata dai miei ragazzi», commenta laconico mister Mondino.
MARGARITESE. Gallo, Hajiz, Gasco, Tomatis, Maina (83’ Coppola), Bonelli (35’ Shehu), Tallone, Tamburrano, Qobaiche, Lleshi (71’ Mbaye), Veglia (65’ Borello). All. Mondino.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link