Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Margaritese, primo tempo da sogno e ripresa da incubo: il Valle Stura ribalta tutto

Le occasioni sprecate e un calo improvviso negano i 3 punti agli uomini di Maina

Margaritese, primo tempo da sogno e ripresa da incubo: il Valle Stura ribalta tutto

Bonelli aveva portato in vantaggio la Margaritese

Dopo la sconfitta casalinga con L’Auxilium Cuneo, la squadra di mister “MainaMondino incassa la seconda battuta d’arresto nella ostica trasferta di Demonte. La partita, nonostante un approccio iniziale positivo e propositivo, sfugge poi di mano nel secondo tempo.

Una partenza convincente e il vantaggio

L’incontro si mette subito in discesa per la Margaritese grazie a Bonelli, che nel mezzo di una mischia riesce a firmare con caparbietà lo 0-1, dando sicurezza ed entusiasmo ai suoi compagni. La prima mezz’ora è di ottimo livello: la squadra ospite domina il campo, crea numerose occasioni ed effettua un pressing che mette in notevole difficoltà i padroni di casa. La Margaritese va anche vicina al raddoppio con Gasco, la cui conclusione, nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, si stampa clamorosamente sulla traversa. Il primo tempo si chiude quindi con un vantaggio fortemente ricercato e meritato.

Un secondo tempo fatale

Nella ripresa, però, la squadra non riesce a sfruttare le chance più importanti, che avrebbero permesso di chiudere ogni discorso: Lleshi spreca un’occasione clamorosa per raddoppiare, e da quel momento la Margaritese sembra perdere fame e determinazione, lasciando campo libero agli avversari. Il Valle Stura allora approfitta della situazione prima con Kone, che impatta con decisione un cross dalla destra di Mandrile, poi con il numero 9 Pellegrino, che realizza con freddezza un calcio di rigore, ribaltando il risultato e portando a casa il quarto successo in questo campionato. La Margaritese ripartirà invece dalla sfida casalinga con il Beinette: sarà una gara fondamentale per cercare di invertire il trend e ritrovare punti importanti per il morale e per la classifica.

«Sono molto deluso dall'atteggiamento e dalla poca fame dimostrata dai miei ragazzi», commenta laconico mister Mondino. 

MARGARITESE. Gallo, Hajiz, Gasco, Tomatis, Maina (83’ Coppola), Bonelli (35’ Shehu), Tallone, Tamburrano, Qobaiche, Lleshi (71’ Mbaye), Veglia (65’ Borello). All. Mondino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x