Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

TT Mondovì, pari spettacolare con Ceva: entrambi in testa

I risultati del fine settimana, Macelleria Gazzera espugna Torino e i giovani non smettono di stupire

TT Mondovì, pari spettacolare con Ceva: entrambi in testa

La squadra monregalese del TT Colonia Agricola che guida il girone di D3 con il Ceva

Fine settimana intenso per le formazioni del Tennis Tavolo Mondovì, impegnate su più fronti nei rispettivi campionati. Dalla Serie B1 alla D3, il bilancio è complessivamente positivo, con prove di carattere, importanti successi e giovani in continua crescita.

Serie B1, nulla da fare contro Aon Milano

Contro la forte Aon Milano, il TT MLM Mondovì deve arrendersi alla terza sconfitta stagionale in Serie B1, ma non senza combattere. Marco Torta porta il milanese Roberto Negro al quinto set, mentre Luca Palmarucci riesce a piegare Deleraico in quattro parziali, firmando l'unico punto monregalese. Nel duello tra Negrila e Solanke, ancora un quinto set amaro per i monregalesi.

Nei tre incontri successivi emerge la superiorità milanese, con un parziale complessivo di 9 set a 0: Negro supera Palmarucci, Solanke ha la meglio su Torta e Deleraico chiude sul subentrato Dondana. La prossima trasferta, il 16 novembre a Inverigo (Como) contro il Villa Romanò, potrebbe essere l’occasione giusta per muovere finalmente la classifica.

Serie C2, TT Macelleria Gazzera Mondovì sbanca Torino

Vittoria netta e convincente per il TT Macelleria Gazzera Mondovì, che si impone per 5-1 sul difficile campo del TT Enjoy Torino. In campo Daniele Sannini, Francesco Fragolino e Alessandro Basso, protagonisti di una prestazione di alto livello. Sannini apre la sfida superando Cristian Pop 11-9 al quinto, seguito dalla sconfitta di Fragolino contro Maspes. Il sorpasso arriva grazie a Basso, che batte Duch in quattro set, e lo stesso Fragolino allunga il vantaggio superando nuovamente Pop. Sannini mette il punto esclamativo con un netto 3-0 su Duch, e Basso chiude la pratica vincendo al quinto contro Maspes. Prossimo appuntamento venerdì 14 novembre al Beila, dove i monregalesi ospiteranno il Torino B, ancora fermo a quota zero punti.

Serie D1, pareggio di carattere per il TT Botta Forni Mondovì ad Alba

Ottimo punto esterno per il TT Botta Forni Mondovì, che torna da Alba con un pareggio (3-3) al termine di una sfida combattuta. Gigi Beltramo apre con un successo sofferto su Actis Perino al quinto set, prima del pari di Deiana su BorrelloAngela Alessandrini riporta avanti i monregalesi con una bella vittoria su Esposito, ma ancora Deiana risponde superando Beltramo 3-1. La stesso Alessandrini sigla il terzo punto contro Actis Perino, ma Esposito ristabilisce la parità battendo Borrello nel match conclusivo. Prossimo impegno il 12 novembre a Savigliano contro Area 172 A.

Serie D2, i ragazzi del TT Bruno Gomme Mondovì continuano a stupire

Ancora una vittoria per i giovani del TT Bruno Gomme Mondovì, che espugnano il campo dell’Olmense Roagna Vivai di Cuneo con una prova di maturità. Senza Mamino, coach e compagni schierano Evelyn Beltramo, Andrea Camperi e Federico Bresciano.

La giovanissima Beltramo lotta fino al quinto contro Cerato, cedendo solo all’ultima stoccata, mentre Camperi pareggia subito i conti battendo Casonato in tre set. Bresciano compie l’impresa superando al quinto il veterano Ferrua e portando in vantaggio i monregalesi. Poi Camperi domina Cerato 3-0, e nonostante la sconfitta di Beltramo con Ferrua, Bresciano sigla il punto decisivo battendo Casonato.

La seconda vittoria consecutiva proietta il TT Bruno Gomme al primo posto a pari merito con Verzuolo Acqua Eva.
Prossima sfida il 15 novembre al Beila contro Barge Mary Calzature.

Serie D3, pareggi e vittorie per un weekend da protagonisti

Settimana positiva per tutte le squadre monregalesi impegnate nella Serie D3, con risultati che consolidano la loro presenza ai vertici dei gironi. Contro i forti padroni di casa dell’Auxilium Fossano, la Nuova Giacobba parte male con le sconfitte di Crucianu e Fulcheri, ma Dragone riaccende la speranza superando Garito al quinto. Dopo il punto di Torti su Serra, la gara sembra compromessa, ma Dragone e Crucianu firmano due vittorie decisive per il 3-3 finale. Il team resta secondo in classifica, insieme ai fossanesi, dietro solo ad Area 172 D.

Il TT Scatolificio Doglianese centra la prima vittoria imponendosi 5-1 ad Alba. Andrea Stefanoni e La Bua portano subito i monregalesi sul 2-0, Bima Marco accorcia su Francesco Stefanoni, ma poi è dominio doglianese: si ripete su Bima Davide, Francesco allunga su Cucco, e La Bua chiude i conti su Bima Marco.

Sfida equilibrata anche per il TT Colonia Agricola Mondovì, che pareggia 3-3 contro l’A4 Amici di Ceva. Successo iniziale di Claudio Tino su Barbiero, poi il pari di Armando, e nuovo vantaggio di Brunetti su Ferrero. Ancora Armando ristabilisce l’equilibrio, prima che Brunetti riporti avanti i locali battendo Gallo. Il punto finale è di Ferrero, che ha la meglio su La Fortezza al quinto. Con questo risultato, le due squadre guidano il girone con 5 punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x