Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al classico di inizio stagione, piccoli e grandi fighter monregalesi non deludono

Sugli scudi Agata Traversi, Maria Avagnina e la cintura nera Alessandro Fazzari, Nell'Elite arriva una new entry di spessore

Al classico di inizio stagione,  piccoli e grandi fighter monregalesi non deludono

Il Fazzari Team a Giaveno

Il Fazzari Team di Mondovì ha aperto la nuova stagione con ottimi risultati al tradizionale Trofeo La Mole, appuntamento di inizio anno ormai fisso nel calendario della kickboxing piemontese a Giaveno.

Traversi e Avagnina sugli scudi

Tra i protagonisti spicca Agata Traversi, che continua la sua crescita tecnica: vittoria netta in finale e oro nel Light Contact cinture verdi grazie a un verdetto unanime. Straordinaria anche la prova di Maria Avagnina, responsabile safeguarding della società, che ha gareggiato nella categoria -55 kg (pur essendo di peso inferiore). Nonostante la differenza fisica, ha dominato gli incontri vincendo entrambe le specialità contro atlete molto più giovani.

Spettacolo tecnico e medaglie pesanti

Nella categoria cinture nere -74 kg, Alessandro Fazzari ha regalato una delle prestazioni più belle della giornata, imponendosi con tecnica e spettacolarità in una finale di alto livello. Ottimo bronzo per Matteo Poggio, che ha combattuto nella categoria -69 kg di Kick Light (abitualmente gareggia nei -63 kg). Sconfitto in semifinale con verdetto di 2 a 1, ha comunque mostrato carattere e qualità.

Buona anche la prova di Israa Chhaiba, al debutto ufficiale: un po’ contratta nelle fasi iniziali, ha comunque conquistato due bronzi dimostrando ottime potenzialità di crescita. Tra i giovanissimi, Gioele Traversi ha entusiasmato il pubblico nel circuito riservato ai bambini fino ai 10 anni, confermandosi una vera “molla” di energia e talento. Jad Harakat, impegnato nel Light Contact, si è fermato al bronzo dopo un incontro equilibrato.

Uno sguardo al futuro

Il coach Massimo Fazzari guarda già ai prossimi impegni:

“Saremo presenti al Kata Combat di Torino il 16 novembre. Stiamo costruendo un gruppo solido, completo, con atleti pronti a coprire tutte le categorie, sia nel contatto pieno che leggero. Sul tatami siamo sempre più numerosi e competitivi. Tra le novità più interessanti spicca l’arrivo di Taha Samasni (85-90 kg), atleta di livello élite con esperienza in match professionistici. È un piacere averlo con noim il suo ingresso darà ulteriore forza al team.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x