ultime notizie
31 Ottobre 2025 - 06:11
 
												Il Fazzari Team a Giaveno
Il Fazzari Team di Mondovì ha aperto la nuova stagione con ottimi risultati al tradizionale Trofeo La Mole, appuntamento di inizio anno ormai fisso nel calendario della kickboxing piemontese a Giaveno.
Tra i protagonisti spicca Agata Traversi, che continua la sua crescita tecnica: vittoria netta in finale e oro nel Light Contact cinture verdi grazie a un verdetto unanime. Straordinaria anche la prova di Maria Avagnina, responsabile safeguarding della società, che ha gareggiato nella categoria -55 kg (pur essendo di peso inferiore). Nonostante la differenza fisica, ha dominato gli incontri vincendo entrambe le specialità contro atlete molto più giovani.
Nella categoria cinture nere -74 kg, Alessandro Fazzari ha regalato una delle prestazioni più belle della giornata, imponendosi con tecnica e spettacolarità in una finale di alto livello. Ottimo bronzo per Matteo Poggio, che ha combattuto nella categoria -69 kg di Kick Light (abitualmente gareggia nei -63 kg). Sconfitto in semifinale con verdetto di 2 a 1, ha comunque mostrato carattere e qualità.
Buona anche la prova di Israa Chhaiba, al debutto ufficiale: un po’ contratta nelle fasi iniziali, ha comunque conquistato due bronzi dimostrando ottime potenzialità di crescita. Tra i giovanissimi, Gioele Traversi ha entusiasmato il pubblico nel circuito riservato ai bambini fino ai 10 anni, confermandosi una vera “molla” di energia e talento. Jad Harakat, impegnato nel Light Contact, si è fermato al bronzo dopo un incontro equilibrato.
Il coach Massimo Fazzari guarda già ai prossimi impegni:
“Saremo presenti al Kata Combat di Torino il 16 novembre. Stiamo costruendo un gruppo solido, completo, con atleti pronti a coprire tutte le categorie, sia nel contatto pieno che leggero. Sul tatami siamo sempre più numerosi e competitivi. Tra le novità più interessanti spicca l’arrivo di Taha Samasni (85-90 kg), atleta di livello élite con esperienza in match professionistici. È un piacere averlo con noim il suo ingresso darà ulteriore forza al team.”
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049 
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link